San Patrizio a Milano, come festeggiare

Come festeggiare San Patrizio a Milano

Come festeggiare San Patrizio a Milano

di , | Eventi

Booking.com

San Patrizio Milano 2014

State organizzando un viaggio in Irlanda o siete solo appassionati di buona birra e musica celtica? A Milano c’è l’appuntamento che fa per voi il 14-15-16 marzo 2014.
Per il secondo anno viene organizzato il Festival di San Patrizio nei padiglioni di FieraMilanoCity in viale Eginardo 29.

Raggiungere la Fiera

Raggiungere la fiera è semplice, sia che si arrivi a Milano con l’auto e la si lasci in uno dei tanti parcheggi a pagamento alle porte della Città, o sia che si arrivi in treno, la Fiera è raggiungibile con la linea rossa della metropolitana scendendo alla fermata Amendola Fiera o Lotto-fieramilanocity.

Programma del Festival

Il programma del festival prevede varie attività a tutte le ore del giorno e della sera che saranno in grado di accontentare anche i turisti più esigenti.
Ci saranno conferenze sulla birra artigianale, per scoprire gli ingredienti e i segreti per preparare un ottimo prodotto naturale casalingo, un incontro con consigli e suggerimenti di viaggio, e altri appuntamenti sulla storia e i personaggi irlandesi.
Due le mostre in programma: una su San Colombano, un personaggio poco conosciuto ma che è considerato un precursore dello spirito europeista. Dall’Irlanda girò parecchi Paesi per predicare la fede e la fratellanza tra le genti, auspicando che gli europei diventassero un unico popolo e superassero barriere etniche e culturali.
L’altra mostra è sulle fiabe e le leggende d’Irlanda, un vasto mondo abitato da personaggi fantastici e immaginari, elfi e fate in una terra leggendaria e incantata.
Per quanto riguarda la musica c’è solo l’imbarazzo della scelta, molti infatti i complessi che si esibiranno e che renderanno particolarmente allegre ed euforiche le serate dei visitatori.
Insomma è l’occasione per conoscere una terra e un mondo ricco di tradizioni e suggestioni, per vivere il folclore, la musica e le tradizioni celtiche e festeggiare il giorno di San Patrizio (17 marzo) insieme, virtualmente, a tutti gli Irlandesi sparsi per il mondo.

Booking.com

© 2014 - Riproduzione riservata