"Passeggiando per le vie dei Borghi", il 25 Aprile escursione in costiera amalfitana - Viaggi Low Cost

“Passeggiando per le vie dei Borghi”, il 25 Aprile escursione in costiera amalfitana

“Passeggiando per le vie dei Borghi”, il 25 Aprile escursione in costiera amalfitana

di , | Eventi

vietri-sul-mare-marina

Esperti escursionisti? Escursionisti in erba? O, semplicemente, amanti della natura? A qualunque categoria voi apparteniate, preparate scarpette e zainetto perchè il 25 Aprile si parte alla conquista della natura incontaminata. Grazie alla CTA di Vietri sul Mare e alla sua iniziativa “Passeggiando per le vie dei borghi”, sarà possibile visitare alcuni dei luoghi simbolo e degli scorci più belli della Costiera Amalfitana e del Parco Regionale dei Monti Lattari.

L’incontro è fissato per le ore 10:00 a Marina di Vietri sul Mare. L’escursione prevede, in mattinata, una visita guidata alla chiesetta di S. Maria dell’Arco, una passeggiata per i vicoli di Raito, una visita alla chiesetta di Santa Maria delle Grazie e una tappa al Museo provinciale della ceramica di Villa Guariglia. Il pomeriggio sarà invece dedicato ad una passeggiata lungo il sentiero che dalla Sorgente del Cesare, in prossimità dell’Oasi WWF Bosco Croce, conduce ad Albori, la più piccola delle frazioni di Vietri sul mare, enumerata tra i borghi più belli d’Italia. La strada principale di Albori, via Capodimuro, attraversa il paesino quasi completamente e lo collega a Raito da un lato e a Vietri sul Mare dall’altro lato.

Da via Capodimuro si dipartono numerosi caratteristici vicoletti, quasi tutti sormontati da caratteristiche volte che renderanno ancor più suggestiva la vostra passeggiata, a cavallo tra natura e antichi borghi.

Info e prenotazioni : CTA di Vietri sul Mare tel. 089 211 285 cell. 329 4158640

email: ctavietrisulmare@hotmail.it oppure ctavietri@libero.it

© 2013 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo