Mercato di Natale e Presepe vivente a Pozzuoli - Viaggi Low Cost

Mercato di Natale e Presepe vivente a Pozzuoli

Mercato di Natale e Presepe vivente a Pozzuoli

di , | Eventi

Verrà inaugurato il prossimo venerdì 7 dicembre la terza edizione del “Mercato di Natale e Presepe Vivente” a Pozzuoli: l’iniziativa è stata organizzata dall’Istituto di Stato per l’Ambiente e l’Agricoltura “Giovanni Falcone”.

Punta di diamante della manifestazione sarà il Presepe Vivente, realizzato in pieno stile napoletano settecentesco: ben oltre trecento figuranti che daranno vita ad un ventina di scene come scorci di vita quotidiana, antichi mestieri dimenticati e ambulanti, ma anche musicisti che allieteranno con le loro esibizioni gli ospiti. Una ricostruzione puntuale e precisa volta a ricreare l’atmosferica tipica dell’arte presepiale italiana.

Oltre al Presepe Vivente, gli ospiti avranno la possibilità di visitare l’istituto, il suo parco archeologico, la sua azienda agraria e le sue serre. Un’area espositiva permetterà ai visitatori di poter acquistare i prodotti biologici prodotti direttamente dall’Istituto e da oltre sessante espositori del comparto agroalimentare, floricolo e artigianale locale. Non solo suppellettili e piccoli oggetti nati dalla creatività e dall’estro dei maestri artigiani locali, ma anche conserve, marmellate, olio ed una variegata scelta di prodotti biologici locali.

La manifestazione sarà inaugurata il prossimo venerdì 7 alle ore 16 e aperto fino alle 22 e visitabile nei giorni 8,9, 15 e 16 dalle 10 alle 22, mentre venerdì 14 sarà visitabile dalle ore 16 alle 22, sempre ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.istitutofalcone.eu

 

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Napoli, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Napoli: cosa vedere in due giorni

Per un viaggio a Napoli non vi basterà un weekend, dovrete senza dubbio ritornare. Per un viaggi a Napoli non vi basteranno due occhi e una bocca...

Meteo

Napoli
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!