Jackson Pollock alla Fondazione Mirò a Barcellona - Viaggi Low Cost

Jackson Pollock alla Fondazione Mirò a Barcellona

di , | Eventi

Gocce. Macchie. Esplosioni di colore. Genialità portata all’estremo. Tutti elementi che ricordano il grande pittore Jackson Pollock morto nel 1956 e che fu dei maggiori rappresentanti della tecnica dell’espressionismo astratto detto anche dell’Action Painting. Se, qualche volta siete rimasti incantanti davanti alla complessa semplicità di uno dei suoi quadri (a me è successo…), a Barcellona potrete trovare pane per i vostri denti.

Alla Fondazione Mirò, si celebrerà fino al 24 di febbario una mostra dedicata appunto al geniale artista e pittore statunitense dal titolo “Explosión! El Legado de Jackson Pollock”. L’esposizione è organizzata dal Moderna Museet di Stoccolma con il patrocinio della Fundación BBVA.

La mostra vuole esplorare proprio il seguito del fenomeno artistico creato da Pollock, attraverso 70 opere di 35 artisti i quali lavorarono – seguendo la tecnica dell’Action Painting di Jackson Pollock – tra la fine degli anni ’40 e la fine degli anni ’70.

Tra gli altri, l’esposizione alla Fondazione Mirò, presenterà una mostra dei quadri d’Yves Klein, Niki de Saint Phalle, Jean Tinguely, Allan Kaprow, Andy Warhol, Lynda Benglis, Bruce Nauman, John Baldessari, Paul McCarthy, Herman Nitsch nonché di esponenti del gruppo Gutai come Akira Kanayama e Saburo Murakami.

Cosa: “¡Explosión!. El legado de Jackson Pollock”
Quando: Fino 24 febbraio 2013
Dove: Fondazione Joan Mirò – Avenida de Miramar, s/n
www.fundaciomiro-bcn.org

© 2012 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

Cosa visitare a Barcellona in 3 giorni

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma...

Meteo

Barcellona
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!