Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Il Villaggio di Natale Flover a Bussolengo-Verona

1 minuti di lettura
Il Villaggio di Natale Flover si trova a Bussolengo, vicino Verona. Se amate il Natale o avete bambini dovete proprio andare a vedere questi Mercatini di Natale, magari per un bel weekend fuori tra Verona e il Lago di Garda.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 5, 2017

Anche quest’anno torna il tradizionale Villaggio di Natale Flover a Bussolengo, Verona. Più di 7.000 metri quadrati al coperto dedicati al Natale quelli a Bussolengo. Una calda atmosfera che si diffonde per tutta Europa, perché i visitatori non sono solo italiani, ma anche tanti stranieri che vengono da tante città d’Europa per scoprire questo affascinante Villaggio di Natale.

Il Villaggio di Natale Flover, si trova vicino a Verona e al Lago di Garda. Una posizione strategica per trascorrere un bel weekend tutto natalizio con una passeggiata in una città culturale come Verona o camminando sulla riva del bel Lago di Garda. Volendo si può visitare il Villaggio di Natale Flover facendo un intero weekend fuori e visitando con i bambini anche luoghi artistici culturali come quelli che ci sono in questa zona.

Tantissime le attrazioni del Villaggio di Natale Flover dedicate ai bambini, ma non solo. C’è Frau Hilde che insegna a fare i biscotti, c’è il laboratorio per costruire lavoretti natalizi con la carta, c’è la baby dance e il momento dedicato alla lettura delle favole. Ma anche tanti artigiani che lavorano sotto i tuoi occhi intagliando nani o personalizzando i regali. Bellissima la possibilità di farsi fare le candele sotto i propri occhi scegliendo forma e colori, oppure scegliere come farsi decorare le palline di vetro da appendere all’albero di Natale. O ancora vedere creati sotto i propri occhi i biglietti augurali fatti con i fiori pressati.

Il mercatino come allestimento è ispirato al romantico borgo medievale di Rothenburg ob der Tauber meta famosissima della Romanticstrasse. Una magia che, anno dopo anno, non accenna a diminuire, ma anzi cresce e rende onore a Bussolengo per aver ospitato e continuare a ospitare questo meraviglioso evento. Un posto che incanta tanto i bambini quanto i più grandi.

Per avere tutte le informazioni aggiornate, su eventi e attività anno dopo anno ma anche sulle informazioni, i costi e gli orari di ingresso, il consiglio è sempre quello di visitare il sito ufficiale del Villaggio di Natale Flover.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.