Happy spritz al Guggenheim a Venezia - Viaggi Low Cost

Happy spritz al Guggenheim a Venezia

Happy spritz al Guggenheim a Venezia

di , | Eventi

HAPPY SPRITZ GUGGENHEIM

Quando pensiamo a Venezia pensiamo agli Spritz, al Ponte dei Sospiri, a San Marco alle passeggiate spensierate, al sole che cala sulle calli e all’accento veneziano. Almeno è così per me. Venezia è una città che si gira solo a piedi e se non avete scarpe buone non partite nemmeno per un weekend nella magica città del Veneto :)

Oltre alle cose che vi ho appena accennato, a Venezia si parla anche sempre e tanto di arte. Tra la Biennale e le mostre, ma anche le gallerie come il Guggenheim, a Venezia ci si può immergere letteralmente nell’arte. L’evento di cui vi parlo oggi in questo post unisce alcune anime di Venezia in un unico momento e in un unico posto, quasi impossibile per questa città! Dal 19 maggio fino al 14 Luglio a Venezia si può fare un aperitivo al Guggenheim.

Quando parliamo di aperitivo veneziano non parliamo di una cosa qualsiasi, ma degli aperitivi a base del classico spritz. Per quanto riguarda l’arte invece, sono tre le serate organizzate per l’Happy Spritz alla Peggy Guggenheim Collection, che è uno degli eventi più attesi della primavera a Venezia. Realizzato in collaborazione con Aperol Spritz l’evento quest’anno si fa in tre, un evento al mese per tre mesi. Il primo appuntamento è a maggio, o meglio è appena stato il 19 maggio, ma non potete perdervi gli altri due, soprattutto se abitate a Venezia: il 23 giugno e il 14 luglio, dalle 19 alle 21.

Il giardino che ospita l’evento è il Ca’ Venier dei Leoni che vi aspetta con tanta musica e ovviamente l’incredibile museo di Peggy Guggneheim, dove sono esposti capolavori di Picasso, Magritte, Kandinsky, Pollock, Warhol, a fare da cornice.

Il biglietto d’accesso al museo è di 12 euro, compresnsivo di spritz e stuzzichino, ridotto a 5 euro con corsia d’accesso preferenziale per i possessori di Young Pass. I biglietti sono acquistabili anche online direttamente sul sito dal mercoledì precedente ciascun appuntamento. Per seguire l’evento anche su Twitter e Facebook e farvi un’idea di quello che è stato il primo appuntamento e che saranno i prossimi, potete seguire #happyspritz14, #feelgoodatPGC e #aperolspritz.

© 2014 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Venezia, mini guida per un weekend low cost

Cosa vedere a Venezia in 3 giorni

Venezia è una delle città italiane che tutto il Mondo ci invidia. Venezia è la città dell'amore, la città dell'acqua alta, la città degli...

Meteo

Venezia
C
% humidity
wind:
H • L