Zi'mberto, mangiare a Trastevere a 15€ - Viaggi Low Cost

Zi’mberto, mangiare a Trastevere a 15€

di , | Dove Mangiare

gricia

Ho scoperto Zi’mberto recentemente, nel cuore di Trastevere è frequentato per lo più da romani ma anche molti turisti durante il weekend anche perché si trova in posizione ottimale, è facile da individuare.

Se non si prenota però si rischia di non trovare posto. Zi’mberto non è piccolissimo, ha una parte di tavoli all’interno e una parte all’estero e nelle belle giornate di primavera ed estate è un piacere stare a mangiare mentre i raggi del sole scaldano il viso. Il personale è molto simpatico anche se causa un piccolo disguido uno dei primi è arrivato con i secondi, il servizio non è stato proprio efficientissimo anche se c’è da dire che per scusarsi del malinteso ci hanno tolto il piatto di primo dal conto.

Cosa si mangia da Zi’mberto? Il meglio della cucina romana, come primi gricia, carbonara, cacio e pepe, tra i secondi ho provato solo la cicoria, ottima, il vino della casa e l’acqua a volontà, un po’ come il pane. La mia gricia era favolosa, me la sono gustata con tutta calma e devo dire che mi ha fatto innamorare. Ottimo pranzo per una bella domenica di sole.

© 2013 - Riproduzione riservata

Mappa

Zi'mberto

Si trova in:

Piazza di San Giovanni della Malva, Roma, Roma (Lazio)

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...

Meteo

Roma
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!