Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Torta da Maria a Montebuono di Magione, da provare

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Non si può venire in Umbria e andarsene senza aver assaggiato uno spicchio di torta al testo, la torta che i “forestieri” chiamano erroneamente piadina! Si tratta di una specialità di Perugia ma diffusa su tutta la regione fatta con un impasto di sola acqua, farina, sale e lievito, cotta su una particolare pietra chiamata, per l’appunto, testo.

Per la farcitura non c’è che l’imbarazzo della scelta: prosciutto e formaggio, salsiccia ed erba campagnola, ma anche mortadella, pomodoro e mozzarella, rucola e stracchino e, perché no, nutella!

E per assaggiare la torta al testo nel contesto più autentico l’indirizzo giusto è il ristorante trattoria “Da Faliero” a Montebuono di Magione, conosciuto dai più come La Maria.

Un ambiente spartano e familiare, dove si mangia su piatti di carta in lunghe tavolate di legno. E d’estate è possibile mangiare anche nell’ampio parco adiacente la struttura sotto alberi di pino, affacciati direttamente sulle sponde del Lago Trasimeno.

Da La Maria con meno di 10€ è possibile mangiare un pezzo di torta al testo, una squisita porzione dei famosi frittini (crocchette di patate, supplì, olive ascolane, mozzarelline, verdure, pesce di mare e filetti di persico) e prendere una bibita.

L’ottimo rapporto qualità/prezzo ha fatto sì che negli anni La Maria sia diventato punto di riferimento per la gente del posto e quella di passaggio che vuole portare con sé un autentico sapore dell’Umbria.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.