Dove mangiare vicino a Biella: la Taverna del Gufo - Viaggi Low Cost

Dove mangiare vicino a Biella: la Taverna del Gufo

Dove mangiare vicino a Biella: la Taverna del Gufo

di , | Dove Mangiare

Sono stata di recente a cena alla Taverna del Gufo, che si trova a Occhieppo Inferiore, un paese a due passi da Biella, la mia città ai piedi delle Prealpi. Mi è piaciuta talmente tanto quella cena, dall’antipasto al dolce, che non posso non consigliarvi questo ristorante, quando passerete da queste parti.

L’ambiente è piccolo e accogliente, le pareti colorate e le salette decorate e intime: si ha l’impressione di essere in soggiorno a casa di amici, in questo caso Toio (in sala) e Stefi (in cucina), marito e moglie.

Io ho deciso di provare il menù degustazione e ho scelto la carne cruda con bagna cauda come antipasto, ho continuato con gnocchi alla zucca e castagne mantecati con burro e formaggio Castelrosso; come secondo ho preso i medaglioni di filetto di maialino con purea di patate, mele e prugne e, per non farmi mancare nulla, ho concluso con il semifreddo al torrone e salsa calda al cioccolato. Tutto questo per 30 euro bevande escluse. Un po’ caro? Diciamo nella media dei ristoranti a questo livello: era tutto squisito e nei miei ricordi c’è una cena perfetta, al caldo e che mi ha fatta tornare a casa più che sazia e soddisfatta. Perchè una volta ogni tanto è bello coccolare il palato e l’umore!

Visitate il sito de La Taverna del Gufo, dopodichè vi aspetto in Piemonte! :)

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Torino, cosa fare nel weekend

Cosa vedere a Torino in tre giorni

Un weekend a Torino di 48 ore è un weekend che va dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. Il modo migliore per vedere la città al completo,...

Meteo

Piemonte
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!