Dove mangiare a Parigi: 48 rue Condorcet - Viaggi Low Cost

Dove mangiare a Parigi: 48 rue Condorcet

Dove mangiare a Parigi: 48 rue Condorcet

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Quando abitavamo a Parigi nei nostri 24 mq, io e la mia coinquilina avevamo poche regole, una di queste era credere fermamente in tutto ciò che era scritto nella Routard dalla quale a stento e con dolore ci separavamo. Fu proprio grazie a lei che trovammo uno dei migliori ristorantini di Parigi, il nostro posticino preferito dove andare con gli ospiti o dove spendere qualche soldino in più risparmiato a fine mese. Ora a distanza di anni, lo consiglio ancora a chi va a Parigi e proprio qualche settimana fa dopo aver detto ad un’amica di provare questo ristorante ho avuto il piacere di scoprire che nulla è cambiato da allora.

Chez Pascal, 48 rue condorcet sorge all’ombra di Montmartre e appena messo il piede dentro vi renderete conto di trovarvi in un luogo surreale. Pochi tavoli, streghette e fate appese al soffitto, una cucina a vista, un enorme cane talmente educato che non si sposta dal suo cuscino e poi lui, Pascal, il padrone di casa, che vi tratterà come foste suoi amici di vecchia data. Lì siete a casa sua, suoi ospiti, e farà di tutto per farvi ritornare. A me regalava sempre lecca lecca e caramelle.

Ricordo ancora come fosse ieri l’ottima parmentier de canard con patate al forno e la crème brûlèe che rompevo con il cucchiaio sognando di essere Amélie. Anche gli antipasti sono deliziosi, e in ogni piatto troverete la cura e il tocco personale di un artista.

Fate attenzione però, Pascal vi riceve a casa sua dunque non sempre è aperto. Vi sono weekend o serate in cui chiude, per questo dalle 19 in poi vi consiglio di chiamare e non preoccupatevi affatto se non parlate un francese perfetto. Non c’è persona al mondo più gentile e simpatica di Pascal, che prima di congedarvi è solito donare un disegno di Vuitton, il suo grande cane da salotto.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Parigi, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Parigi? Cosa vedere in tre giorni

Un weekend a Parigi è un sogno. Diciamoci la verità, Parigi è sempre una delle mete europee più belle. Per quanto i francesi possano più o meno...