Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Scavi Scaligeri: archeologia e fotografia con un solo biglietto

1 minuti di lettura

Gli Scavi Scaligeri sono da anni sede di importanti mostre fotografiche e dal 15 febbraio al 5 maggio ospiteranno “Giorgio Casali fotografo Domus 1951-1983 Architettura, design e arte in Italia” a cura di Angelo Maggi e Italo Zannier.

Ma il Centro internazionale di fotografia Scavi Scaligeri di Verona è anche una location molto interessante in quanto si trova a livello interrato rispetto alla strada e girare per le sue sale permette di ammirare i rinvenimenti romani della zona prossima all’ex foro. Doppio motivo quindi per visitare la mostra di Giorgio Casali fotografo In esposizione le foto di Casali che ha ritratto i maggiori design e architetti italiani, un percorso attraverso gli oggetti e i progetti che hanno fatto conoscere il made in Italy nel mondo.

Le immagini provengono dal Fondo Casali, conservato e gestito presso l’Archivio Progetti dell’Università IUAV di Venezia. La mostra è realizzata dal Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri di Verona in collaborazione con l’Università IUAV di Venezia, l’Estorick Collection of Italian Modern Art di Londra e la rivista internazionale di architettura, arte e design Domus.

Apertura:da martedì a domenica ore 10.00 – 19.00 (lunedì chiuso). Aperto Pasqua e Lunedì di Pasqua 25 Aprile e 1 Maggio.
Biglietti: intero 5,00 euro, ridotto 3,00 euro, ridotto scuole e ragazzi 1,00 euro.

490 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.