Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Scavi Scaligeri: archeologia e fotografia con un solo biglietto

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 31, 2013

Gli Scavi Scaligeri sono da anni sede di importanti mostre fotografiche e dal 15 febbraio al 5 maggio ospiteranno “Giorgio Casali fotografo Domus 1951-1983 Architettura, design e arte in Italia” a cura di Angelo Maggi e Italo Zannier.

Ma il Centro internazionale di fotografia Scavi Scaligeri di Verona è anche una location molto interessante in quanto si trova a livello interrato rispetto alla strada e girare per le sue sale permette di ammirare i rinvenimenti romani della zona prossima all’ex foro. Doppio motivo quindi per visitare la mostra di Giorgio Casali fotografo In esposizione le foto di Casali che ha ritratto i maggiori design e architetti italiani, un percorso attraverso gli oggetti e i progetti che hanno fatto conoscere il made in Italy nel mondo.

Le immagini provengono dal Fondo Casali, conservato e gestito presso l’Archivio Progetti dell’Università IUAV di Venezia. La mostra è realizzata dal Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri di Verona in collaborazione con l’Università IUAV di Venezia, l’Estorick Collection of Italian Modern Art di Londra e la rivista internazionale di architettura, arte e design Domus.

Apertura:da martedì a domenica ore 10.00 – 19.00 (lunedì chiuso). Aperto Pasqua e Lunedì di Pasqua 25 Aprile e 1 Maggio.
Biglietti: intero 5,00 euro, ridotto 3,00 euro, ridotto scuole e ragazzi 1,00 euro.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.