Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Scavi Scaligeri: archeologia e fotografia con un solo biglietto

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 31, 2013

Gli Scavi Scaligeri sono da anni sede di importanti mostre fotografiche e dal 15 febbraio al 5 maggio ospiteranno “Giorgio Casali fotografo Domus 1951-1983 Architettura, design e arte in Italia” a cura di Angelo Maggi e Italo Zannier.

Ma il Centro internazionale di fotografia Scavi Scaligeri di Verona è anche una location molto interessante in quanto si trova a livello interrato rispetto alla strada e girare per le sue sale permette di ammirare i rinvenimenti romani della zona prossima all’ex foro. Doppio motivo quindi per visitare la mostra di Giorgio Casali fotografo In esposizione le foto di Casali che ha ritratto i maggiori design e architetti italiani, un percorso attraverso gli oggetti e i progetti che hanno fatto conoscere il made in Italy nel mondo.

Le immagini provengono dal Fondo Casali, conservato e gestito presso l’Archivio Progetti dell’Università IUAV di Venezia. La mostra è realizzata dal Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri di Verona in collaborazione con l’Università IUAV di Venezia, l’Estorick Collection of Italian Modern Art di Londra e la rivista internazionale di architettura, arte e design Domus.

Apertura:da martedì a domenica ore 10.00 – 19.00 (lunedì chiuso). Aperto Pasqua e Lunedì di Pasqua 25 Aprile e 1 Maggio.
Biglietti: intero 5,00 euro, ridotto 3,00 euro, ridotto scuole e ragazzi 1,00 euro.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.