Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 31, 2013
Gli Scavi Scaligeri sono da anni sede di importanti mostre fotografiche e dal 15 febbraio al 5 maggio ospiteranno “Giorgio Casali fotografo Domus 1951-1983 Architettura, design e arte in Italia” a cura di Angelo Maggi e Italo Zannier.
Ma il Centro internazionale di fotografia Scavi Scaligeri di Verona è anche una location molto interessante in quanto si trova a livello interrato rispetto alla strada e girare per le sue sale permette di ammirare i rinvenimenti romani della zona prossima all’ex foro. Doppio motivo quindi per visitare la mostra di Giorgio Casali fotografo In esposizione le foto di Casali che ha ritratto i maggiori design e architetti italiani, un percorso attraverso gli oggetti e i progetti che hanno fatto conoscere il made in Italy nel mondo.
Le immagini provengono dal Fondo Casali, conservato e gestito presso l’Archivio Progetti dell’Università IUAV di Venezia. La mostra è realizzata dal Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri di Verona in collaborazione con l’Università IUAV di Venezia, l’Estorick Collection of Italian Modern Art di Londra e la rivista internazionale di architettura, arte e design Domus.
Apertura:da martedì a domenica ore 10.00 – 19.00 (lunedì chiuso). Aperto Pasqua e Lunedì di Pasqua 25 Aprile e 1 Maggio.
Biglietti: intero 5,00 euro, ridotto 3,00 euro, ridotto scuole e ragazzi 1,00 euro.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Tanti complimenti per l’articolo all’autrice, grazie! Come mamma posso dire che ho regalato un pomeriggio diverso dal solito ai miei figli portandoli agli scavi scaligeri. E’ stato molto interessante e piacevolissimo e lo ricordiamo sempre con molto piacere. Da veronese consiglio proprio a tutti la visita agli scavi scaligeri!
grazie Monica, ne sono davvero felice!