Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Bi Won, ristorante coreano a Roma

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Il Ristorante Coreano Bi Won si trova in via Conte Verde 62, nel quartiere Esquilino di Roma a 10 minuti a piedi dalla stazione di Roma Termini. Quello che mi ha colpito di questo locale è che all’interno ho trovato solo coreani, tanto che per un momento non sapevo se mi avessero parlato in italiano o in coreano, dato che tra loro non parlavano la mia lingua.

Subito mi è sembrata una cosa positiva, dato che, se tanti coreani vanno a mangiare in un posto coreano, si vede che il cibo è tipico e buono per loro. Quello che ho provato io: pollo fritto in salsa agrodolce e piccante e ravioli con carne di manzo. Devo dire che il servizio è veloce, il locale non bellissimo, nel senso che non è tipico, ma di certo pulito. Il pollo era piccante, abbastanza piccante, e tanto, non sono riuscita a finirlo, i ravioli erano ottimi, i migliori che io abbia mai assaggiato.

I ravioli sono arrivati su una “padella” calda con i buchi sopra e i ravioli vi erano appoggiati sopra ad una foglia di lattuga. Il vapore che proveniva dalla pentola preservano i ravioli a temperatura ottimale senza farli attaccare l’uno all’altro come spesso capita. I prezzi sono un po’ alti, 20€ per questi due piatti, acqua e coperto inclusi, ma credo che il sapore dei patti valga la pena di una prova, almeno per una volta.

Una chicca: appena entrata nel ristorante ho notato l’orologio che segnava le 4 del pomeriggio, solo dopo mi sono accorta che era l’orario di Seoul, accanto c’è anche l’orario di Roma. Un bel posto, lo consiglio.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.