Bi Won, ristorante coreano a Roma - Viaggi Low Cost

Bi Won, ristorante coreano a Roma

di , | Dove Mangiare

Il Ristorante Coreano Bi Won si trova in via Conte Verde 62, nel quartiere Esquilino di Roma a 10 minuti a piedi dalla stazione di Roma Termini. Quello che mi ha colpito di questo locale è che all’interno ho trovato solo coreani, tanto che per un momento non sapevo se mi avessero parlato in italiano o in coreano, dato che tra loro non parlavano la mia lingua.

Subito mi è sembrata una cosa positiva, dato che, se tanti coreani vanno a mangiare in un posto coreano, si vede che il cibo è tipico e buono per loro. Quello che ho provato io: pollo fritto in salsa agrodolce e piccante e ravioli con carne di manzo. Devo dire che il servizio è veloce, il locale non bellissimo, nel senso che non è tipico, ma di certo pulito. Il pollo era piccante, abbastanza piccante, e tanto, non sono riuscita a finirlo, i ravioli erano ottimi, i migliori che io abbia mai assaggiato.

I ravioli sono arrivati su una “padella” calda con i buchi sopra e i ravioli vi erano appoggiati sopra ad una foglia di lattuga. Il vapore che proveniva dalla pentola preservano i ravioli a temperatura ottimale senza farli attaccare l’uno all’altro come spesso capita. I prezzi sono un po’ alti, 20€ per questi due piatti, acqua e coperto inclusi, ma credo che il sapore dei patti valga la pena di una prova, almeno per una volta.

Una chicca: appena entrata nel ristorante ho notato l’orologio che segnava le 4 del pomeriggio, solo dopo mi sono accorta che era l’orario di Seoul, accanto c’è anche l’orario di Roma. Un bel posto, lo consiglio.

© 2011 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...

Meteo

Roma
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!