Dove trascorrere una notte da sogno in Francia - Viaggi Low Cost

Dove trascorrere una notte da sogno in Francia

di , | Dove Dormire

notti da sogno

Luoghi insoliti, ideali per chi cerca un luogo diverso dal solito hotel. Una yuta mongola, un faro o uno chalet-girasole sono solo alcuni dei luoghi da sogno sparsi in tutta la Francia dove trascorrere un soggiorno davvero particolare.

Notti magiche, immersi nella natura… in una serra! Dove? sulle rive della Vienne, nel Poitou-Charentes, fra piante, fiori, nuvole e stelle. Nonostante questo non mancano tutti i comfort, climatizzatore, sanitari, letti comodi e tende per la privacy.  Mentre se il vostro sogno è addormentarvi con il dolce rumore dell’acqua vi consiglio la Normandia, qui è possibile dormire all’interno del faro ottocentesco di Fatouville Grestain, 32 metri sull’alto estuario della Senna con un panorama mozzafiato riservato agli ospiti.

Una “bolla” trasparente sotto i cieli provenzali per sognare sotto le stelle con il comfort di un hotel.. La bolla è dotata di un telescopio e una carta del cielo, ma soprattutto è immersa completamente nel verde. Alla prima struttura di Attrao’ Reves sorta ad Alluch, si sono aggiunte le “bulles” di Bouilladisse, vicino al massiccio della Sainte Victoire di Montagnac-Montpezat e di Puget, nel Var.  Nel Pas de Calais, un vagone a due passi dalla ex stazione dei Bac Saint-Maur, immerso nel verde, un vero e proprio vagone con ambienti anni 30 e camere con interni in legno e madreperla, per una notte-avventura  sul celebre Orient Express.

Un salto in Mongolia? … certo si può fare! basta raggiungere La Fontaine Fleurie, fra le pianure dell’Artois e la Côte d’Opale. Yute originali, dotate di tutti i comfort, il verde della campagna , i cavalli, la piscina e perfino la spa. Ma non mancano soluzioni per i “tradizionalisti”. Di fronte al maestoso Pont du Gard, nel verde e sull’acqua sarà possibile dormire all’interno di un autentico mulino del 700 nella località di Bernay oppure dirigersi verso Chauffayer per dormire in uno chalet-girasole nel Parco Nazionale des Ècrins, una casa ecologica rotonda tutta in legno e materiali naturali, e che… gira intorno al sole! La sua struttura infatti permette di ruotare ed ottimizzare l’energia solare.

© 2013 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Parigi, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Parigi? Cosa vedere in tre giorni

Un weekend a Parigi è un sogno. Diciamoci la verità, Parigi è sempre una delle mete europee più belle. Per quanto i francesi possano più o meno...

Meteo

Francia
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!