Una scampagnata tra i Sentieri del Vinsanto - Viaggi Low Cost

Una scampagnata tra i Sentieri del Vinsanto

Una scampagnata tra i Sentieri del Vinsanto

di , | Cosa Fare

montefollonico

Verrà inaugurato questo sabato il percorso storico-naturalistico del Vinsanto a Montefollonico, frazione del Comune di Torrita di Siena (SI). La frazione, che ha ottenuto la Bandiera arancione del Touring Club Italiano, offre ai propri tenaci visitatori l’occasione che stavano aspettando, per scoprire angoli nascosti e paesaggi mozzafiato. Perché non approfittare di una scampagnata fuori porta nella splendida cittadina costruita interamente di pietra con tanto di aria buona e passeggiata?!

Il percorso si snoda per circa 7 km, lungo i quali sarete a stretto contatto con la natura, tra strade vicinali, aree boschive e corsi d’acqua. L’antico sentiero, risalente all’età medioevale, collegava in origine i due castelli di Torrita e Montefollonico, ultimi avamposti della celebre disputa tra Senesi e Fiorentini.

Lungo la passeggiata potrete anche riposarvi, infatti sono presenti panchine e aree attrezzate per sostare e godersi lo scenario.
Rivolgetevi al punto informativo presente nella frazione, che oltre alle indicazioni offrirà ai turisti un dissetante rinfresco.
Se poi volete trattenervi vi consiglio una visita alla vicina Montepulciano e una fantastica foto ricordo tra le Crete Senesi. Io ne ho fatte di bellissime sulla strada che da Asciano vi porta all’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore…eccezionali veramente!

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Firenze, weekend low cost in Toscana

Weekend a Firenze? Cosa vedere in tre giorni

Firenze è una delle città più belle d'Italia, una città che i turisti prendono d'assalto ogni inizio primavera fino alla fine dell'autunno e a...

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!