Spiagge per cani a Senigallia, ma anche aree verdi per le vacanze insieme

Senigallia: spiagge e parchi per cani

Senigallia: spiagge e parchi per cani

Tutte le spiagge per cani a Senigallia, le spiagge attrezzate per gli amici a quattro zampe ma non solo, anche le aree verdi e i parchi consigliati per una vacanza assieme nelle Marche.

di , | Cosa Fare

Booking.com

Senigallia è un’ottima località di mare dove poter trascorrere una piacevole vacanza estiva in compagnia di familiari e amici. Ma non ci stiamo per caso dimenticando di qualcuno? Non sarebbe stupendo poter partire tranquilli e rilassati, in compagnia dei nostri amici a quattro zampe? Son sicura che molti di voi vorrebbero poterlo fare, ma non ne hanno la possibilità in quanto non tutti i posti possono ospitare animali.

Bè, Senigallia non dice di no a nessuno! La città, sempre più dog friendly, è lieta di ospitare i vostri amici a quattro zampe, anche al mare! Due sono gli stabilimenti balneari che consentono l’accesso in spiaggia agli animali da compagnia. Lo stabilimento Scooby Doo Beach, situato nella zona Ciarnin di Senigallia, è lieto di ospitare i nostri fidati animali, e per tale motivo offre diversi servizi.

Allo Scooby Doo Beach i servizi sono: noleggio di ombrelloni e lettini per grandi e piccini, lettini a misura di cane, perché tutti possono prendere un po’ di tintarella, ciotole, aree recintate con ombrelloni e lettini, percorso agility dove i fidati amici potranno sgranchirsi un po’, campo per giochi, docce e nebulizzatore per cani.

Situato invece nella parte opposta della città, zona Cesano di Senigallia, troviamo lo stabilimento Baia Canaria. Anche qui, i fidati amici sono attesi a braccia aperte. Vengono offerti diversi servizi, tra cui: aree recintate con lettini e ombrellone, bar ristoro, area gioco e svago per cani, percorso Mobility Dog, materassini refrigerati per cani, doccia calda per le persone, doccia calda per cani, asciugatore per cani.

Nessuno rimarrà deluso, né chi ha due né chi ha quattro zampe. Inoltre anche il numero di Hotel e Campeggi che offrono la possibilità di ospitare animali sta aumentando sempre più.
Ma non solo il mare offre la possibilità di trascorrere una piacevole estate in compagnia dei nostri cani. Senigallia offre diversi parchi e spazi verdi che permetteranno ai nostri amici di sgranchirsi le zampe.
Un parco si trova nel quartiere Saline in via degli Oleandri. È un parco abbastanza grande, leggermente scosceso, perfetto anche per cani di media-grande taglia. Un altro parco è situato nella zona Vivere Verde, a nord del Parco della Pace, in via Pizzetti. Entrambi i parchi sono recintati, offrono panchine e cannelle per dissetarsi e rinfrescarsi. Troverete inoltre, in zona Cesanella, l’Area di Sgambatura, inaugurata nel 2016. Questa è l’area più grande di Senigallia per i nostri amici.

Di anno in anno la città sta diventando sempre più dog friendly. Troverete sparse per tutta la città e lungomare delle fontanelle, utili per tutti nelle calde giornate estive. Gli stessi commercianti della città non vedono l’ora di avere più ospiti possibili a quattro zampe, per questo nella maggior parte degli esercizi tutti vi possono accedere, nessuno è escluso.

Numerosi bar e negozi mettono a disposizione ciotole per permettere ai  fidati amici di potersi abbeverare sia d’estate che d’inverno. Troverete sparsi un po’ ovunque per la città delle aree verdi, certo non tutte consentono l’accesso agli animali, ma con dovuto rispetto e una buona accortezza, i vostri amici troveranno sempre un posto dove poter scorrazzare e rilassarsi, perché insomma … anche loro meritano di andare in vacanza! Potrete finalmente partire per le vostre vacanze più rilassati, in compagnia di tutta la vostra famiglia! Potrete fare lunghe passeggiate al mare, lungo corso due giugno, mentre se vorrete fare attività fisica con i vostri animali potrete avventurarvi nella campagna senigalliese.
Senigallia, dunque, offre divertimento proprio a tutti: grandi, piccini e amici a quattro zampe.

Booking.com

© 2017 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore in Sicilia tra Trapani, San Vito Lo Capo e Erice

Weekend a Trapani? Ecco cosa visitare in due giorni

Una delle parti più belle della Sicilia è a mio avviso la parte di Trapani ed ecco come vi consiglio di passare 48 ore in Sicilia. I voli low cost...