Aperitivo a Padova, 5 posti dove prendere uno spritz

Padova da bere, 5 posti dove fare l’aperitivo

Padova da bere, 5 posti dove fare l’aperitivo

di , | Cosa Fare

Booking.com

aperitivo-padova

Padova, si sa, è il regno dello Spritz. Quale universitario della provincia veneta non ha provato mai il gusto di prendersi un bel drink sotto i portali di Piazza delle Erbe? O magari fare quattro chiacchere con gli amici accompagnati da un buon aperitivo?
Di locali dove andare in città ce ne sono a bizzeffe, alcuni più chic e altri più rustici e mondani, alcuni tipici della zona e altri più originali. Ecco qui una breve lista dei migliori posti per qualità-prezzo dove potrete passare una bella serata coi vostri amici.

Bar Zanellato – l’originale

via dei fabbri 22
È il locale simbolo dello spritz time. A due passi da Piazza delle Erbe, è una delle mete più frequentate dai giovani studenti. Ben arredato, dai colori sgargianti e dal gusto un po’ retrò, qui potrete trovare la più vasta scelta di Spritz mai vista: ce ne sono per tutti i gusti e colori! È piuttosto affollato e, per evitare di essere travolti dalla movida universitaria, è consigliabile essere lì in largo anticipo

Barabba – per gli affamati

via Vicenza 47
Siete stanchi delle solite tre patatine che vi aprono lo stomaco? Avete voglia di una bella abbuffata in stile happy hours milanese? Questo è il posto che fa per voi: ogni mercoledì e venerdì il buffet dell’aperitivo si arricchisce di gustosi piatti, dai primi caldi ai secondi di carne, e di certo non ne uscirete delusi. Lontano dal chiasso delle grandi piazze, ad accogliervi sarà un locale dallo stile vintage e confortevole, spesso accompagnato da musica dal vivo, dj set e feste a tema.

Bar Bacarò – per gli acculturati

angolo Riviera Tito Livio
Per gli amanti della tranquillità. E per chi vede l’aperitivo come il break della giornata, dove distendere le membra magari aiutati da un buon libro. Max, il proprietario di questo piccolo bar vicino alla sede del Bo, si è messo a completa disposizione dei clienti: se volete sapere gli eventi della città o semplicemente avere un buon consiglio da amico, chiedete a lui, ne sa una più del diavolo! O magari ai suoi libri… volumi di ogni genere disposti in vetrina e offerti a chiunque faccia almeno una consumazione. Ottimo lo Spritz con pizzette e tramezzini che fanno da contorno al modesto locale frequentato da adulti e ragazzi di ogni tipo.

Il Venexino – per i palati raffinati

via san Fermo 45
Una cucina di alto livello quella che fuma sul buffet di questo piccolo locale. A pochi passi da Largo Europa, quindi in zona abbastanza centrale, troverete il Venexino. I tavoli sono pochi e il più delle volte si rischia di consumare il proprio cocktail in piedi, ma vale la pena farci un salto solo per assaporare gli ottimi drink e i secondi di pesce.

D&G Patisserie – per chi cerca il top

Selvazzano Dentro
Si trova a un quarto d’ora da Padova ma considerato che si tratta del vincitore uscente del Miglior Aperitivo dell’anno, un posto in classifica pareva d’obbligo. Va premiata la cucina sempre ricca di sapori nuovi e l’ambiente moderno, ben curato. Assaggiate anche il reparto dei dolci: torte e frittelle sono la vera specialità della casa.

Booking.com

© 2014 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Venezia, mini guida per un weekend low cost

Cosa vedere a Venezia in 3 giorni

Venezia è una delle città italiane che tutto il Mondo ci invidia. Venezia è la città dell'amore, la città dell'acqua alta, la città degli...