Moretta Fanese berla al caffè del Porto a Fano - Viaggi Low Cost

Moretta Fanese berla al caffè del Porto a Fano

Moretta Fanese berla al caffè del Porto a Fano

di , | Cosa Fare

La Moretta fanese è un caffè corretto originario di Fano ma diffuso anche nelle zone vicine alla città marchigiana. Questo caffè corretto si beve solitamente come digestivo ma se capitate a Fano non potete non provarlo, che siano le 6 della mattina o la mezzanotte, fidatevi.

Diversi sono i modi per farlo, cambiano da zona a zona anche se la ricetta fanese originale è solo una e se posso darvi un consiglio, se riuscite a farvelo preparare da qualcuno del posto, magari in casa, scoprirete la vera moretta fanese, altro che quella da bar già composta ;)

Un sito che vi potrà consigliare locali e bar è Dove bere la Moretta fanese, se non altro avrete la consapevolezza di bere qualcosa di locale e non improvvisato. Dalla mia io vi consiglio il Caffè del Porto di Fano, si trova molto facilmente, basta andare verso il mare e poi arrivare fino in fondo a via Nazario Sauro. Se fa molto caldo preferitela shakerata.

Un consiglio! Mi raccomando non comprate i preparati, meglio al bar o fatta da qualcuno del luogo ;) Buona Moretta! Ma come si fa la Moretta? Ecco un video che la spiega in tutte le sue fasi.

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Se Palermo si potesse descrivere in una sola parola, quella parola sarebbe “contrasto”. Contrasto tra vecchio e nuovo, tra antico splendore e...

Meteo

Marche
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!