In Galizia a fare Surf, ecco come - Viaggi Low Cost

In Galizia a fare Surf, ecco come

di , | Cosa Fare

La Galizia è una delle regioni spagnole maggiormente ricercate per chi frequenta il mondo del surf. La Galizia offre infatti a ovest l’Oceano Atlantico mentre a sud il Portogallo, meta anche questa di chi pratica gli sport d’acqua.

La costa galiziana è lunga più di 1500 km con paesaggi molto diversi tra loro, dall’entroterra fino alla costa la natura galiziana cambia moltissimo e offre il meglio per lo sport al mare e in montagna. Per questo motivo la Galizia è consigliata e visitata da tutte le persone che amano la natura e vogliono scoprire tutte le sue forme rimanendo in Europa.

In Galizia e precisamente nella spiaggia di Razo si trova il SurfCamp, un camp per gli amanti del surf, per chi già lo pratica o per chi semplicemente vuole avvicinarsi a questo sport. La spiaggia di Razo si estende per ben 7 km e offre la possibilità di sperimentare diverse tecniche sportive. Le maree in questo posto sono importantissime, con la bassa marea infatti la spiaggia si estende per oltre 400 metri dalla riva alle dune. In questo modo gli sport preferiti sono anche il beach volley o semplicemente stendersi sulla sabbia e prendere il sole. Quando c’è l’alta marea invece tutti i surfer si scatenano e cavalcano le onde.

I Surf Camps propongono diversi pacchetti in cui è compreso l’alloggio e le attrezzature sportive per una settimana o anche più volendo. I camp si possono fare in diversi periodi dell’anno e sono rivolti a grandi e bambini, ma per vedere tutta l’offerta completa basta andare sul sito.

© 2011 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

Cosa visitare a Barcellona in 3 giorni

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma...

Meteo

Spagna
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!