I Parchi della Val di Cornia, Toscana - Viaggi Low Cost

I Parchi della Val di Cornia, Toscana

di , | Cosa Fare

val-di-cornia

In provincia di Livorno i Parchi della Val di Cornia rappresentano una realtà unica in Italia. Sei aree sulla costa e in collina che ripercorrono la storia di questo territorio, dagli etruschi fino ai nostri giorni, inserite in un sistema integrato.

Le sei aree sono: Parco Costiero della Sterpaia, Parco Archeologico di Baratti e Populonia, Parco Naturale di Montioni, Parco Archeominerario di San Silvestro, Parco Forestale di Poggio Neri. Ogni parco ha ovviamente tanti percorsi da fare, tutti segnati con ore e difficoltà, si trovano nel sito ufficiale. Io ne ho fatti diversi e meritano davvero.

Se vi trovate nei dintorni del parco andate in uno dei tanti uffici del turismo e richiedete una cartina, qui sopra nella foto, che vi possa far capire dove vi trovate rispetto ai parchi e quali percorsi preferire. Tra i percorsi vi consiglio di fare anche una visita al Parco Archeologico di Baratti e Populonia che si trova a Populonia appunto.

© 2013 - Riproduzione riservata

Mappa

Parchi della val di Cornia

Si trova in:

Val di Cornia, Toscana, Italia, Toscana (Italia)

Mini guida

48 ore a Volterra, la Toscana per 3 giorni low cost

Tre giorni tra Volterra, San Gimignano e la Val d'orcia

Volterra è uno dei Borghi della Toscana più amato dagli italiani e anche dai turisti. Volterra è un luogo ricercatissimo, non solo perché davvero...

Meteo

Toscana
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!