Foresta Nera in Germania - Viaggi Low Cost

Foresta Nera in Germania

Foresta Nera in Germania

di , | Cosa Fare

Booking.com

foresta-nera

La Foresta Nera è un’area montuosa situata nella parte sud-occidentale della Germania, nel Land del Baden-Württemberg.

La Foresta Nera si estende dal cosiddetto Dreiländereck, ovvero l’area dove si congiungono i confini di Svizzera, Francia e Germania in direzione nord per circa 160 km seguendo la fossa Renana.

Il fiume Kinzig rappresenta il confine tra la Foresta Nera settentrionale, chiamata Nordschwarzwald, e la Foresta Nera Centrale , Mittlerer Schwarzwald, mentre il corso del fiume Dreisam separa la Foresta Nera meridionale, chiamata Südschwarzwald, nella quale si trovano le cime più elevate del rilievo.

Quali città si trovano nell’area della Foresta Nera? Le città di Friburgo in Brisgovia e Baden-Baden, così come le cittadine di Gengenbach e Sasbachwalden, di Staufen e Schönwald im Schwarzwald. Altre mete turistiche e di soggiorno sono il Titisee e il Schluchsee.
Praticamente tutta l’area della Foresta Nera è compresa in due parchi naturali. Il parco naturale della Foresta Nera centro-settentrionale ed il parco naturale della Foresta Nera meridionale.

Il villaggio museo Vogtsbauernhof a Gutach è il museo all’aperto più vecchio del Baden-Württemberg. Mostra come si svolgeva la vita degli abitanti della Foresta Nera fra il XVI e il XIX secolo. Il museo fu fondato nel 1963 partendo dalla fattoria “Vogtsbauerhof”, che si trova sul posto dal 1611, arredata con mobili e utensili originali degli scorsi secoli. Si aggiunsero poi altre fattorie tipiche di altre regioni della Foresta Nera, che furono smontate dal loro posto di origine e rimontate identicamente nell’area del museo, formando un intero piccolo villaggio.

Dormire nella Foresta Nera in modo insolito lo si può fare nelle botti della fattoria Ferienhof Wild di Sasbachwalden.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Berlino mini guida con i consigli low cost

Weekend a Berlino? Ecco cosa vedere in tre giorni

Berlino è una città innovativa, che cambia di continuo, ma soprattuto giovane. E' questo che viene in mente la prima volta che la si visita. Una...