I whisky e i pub più antichi della Scozia - Viaggi Low Cost

I whisky e i pub più antichi della Scozia

di , | Cosa Fare

A Edimburgo si trovano pub molto antichi che risalgono addirittura al 1300 e che sono per questi tra i più apprezzati della zona. Qui si possono ancora bere ottimi whisky di malto e soprattutto ne esistono elevate varietà diverse.

Lo Sheep Heid è forse il più antico pub della città perchè la sua licenza risale al 1360. La cosa più famosa che si può notare è il suo antico campo di birilli che risale al 1800 e per il suo fantastico beer garden. Qui un barbecue menù costa all’incirca sui 4.95£.

Bennet’s Bar è il bar preferito per gli amanti del whisky, qui infatti si può scegliere tra più di 100 varietà di whisky, davvero incredibile. Gli arredi sono rimasti in stile vittoriano con finestre colorate, mobili antichi e rubinetti in ottone, davvero un piccolo gioiello nel cuore di Edimburgo.

Abbotsford è il locale preferito degli scrittori, giornalisti e poeti, per gli artisti che fin dal 1902, anno della sua apertura frequentano il locale. Qui l’arredo edoardiano la fa da padrone e un grande bancone di mogano domina il centro del pub.

Athletic Arms risale alla fine del 1800 e si trova sul lato opposto della strada del cimitero della città. Il pub chiamato anche Diggers, che allude ai becchini poco distanti, era il punto di ritrovo di questi lavoratori che dopo una dura giornata di lavoro si fermavano a bere qualcosa. Un ottimo punto di ritrovo oggigiorno per guardare le partite di rugby.

© 2008 - Riproduzione riservata

Meteo

Edimburgo
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!