A Belfast una birra storica - Viaggi Low Cost

A Belfast una birra storica

A Belfast una birra storica

di , | Cosa Fare

Una vacanza a Belfast permette di scoprire anche tutti i pub storici e più famosi dell’Irlanda del nord. Per visitare almeno i migliori o per avere una scelta tra i tantissimi pub di Belfast da maggio a settembre si svolgono gli Historical Pub Tour.

Il tour non è solo un modo per farsi spiegare le storie dei pub ma anche per poterli vedere. Infatti molti pub sono nascosti benissimo dalle case e altri si trovano all’interno di cortili raggiungibili solo da persone della zona, tramite piccole stradine chiamate entries.

The Crown Liquor Saloon è un pub fondato nel 1826 e aperto tutti i giorni in Great Victoria Street. Considerato a tutti gli effetti di patrimonio nazionale perchè di proprietà della National Trust, questo pub offre musica dal vivo il martedì, giovedì e sabato sera.

Il Rotterdam Bar è un pub piccolo e non di grande impatto ma ha una lunga storia alle spalle che affascina ogni visitatore. Solo per citare l’ultima trsformazione del posto che prima era un rifugio e poi un bar e infine un pub, Il rotterdam prese il nome da una nave che attraccava sempre a Belfast. Musica dal vivo unica e vasta scelta di whiskey, oltre 60 tipi.

© 2009 - Riproduzione riservata

commenti

E' davvero bellissimo, soprattutto all'interno. E' tutto in legno e fatto a scompartimenti che possono essere 'chiusi'. Un tempo erano usati per incontri 'riservati', che non dovevano essere visti da tutti…

patrick

marzo 18, 2010 | Rispondi | report

Wow, grazie della chicca Patrick : )

Federica

marzo 19, 2010 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

48 ore a Rimini, tour di 3 giorni low cost in Riviera

Cosa vedere a Rimini e dintorni

Un Tour di 3 giorni a Rimini per 48 ore tra divertimento, storia e cultura è possibile. Rimini non è una città grandissima, si gira molto bene in...

Meteo

Irlanda
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!