5 città da visitare nel 2013 secondo Lonely Planet - Viaggi Low Cost

5 città da visitare nel 2013 secondo Lonely Planet

di , | Cosa Fare

Il meglio del 2013 ci viene offerto da Lonely Planet che propone le 5 migliori città da visitare nel 2013. Per un motivo o per l’altro ecco cinque destinazioni da prendere in considerazione nell’organizzare i vostri viaggi durante l’anno che verrà.

San Francisco
La splendida città californiana, la sua attività culturale, Alcatraz, il Moma, il Golden Gate, le sue notti vibranti, la musica live: a tutto questo aggiungete la trentaquattresima edizione della Coppa America ed il gioco è fatto.

Amsterdam
Oltre al fascino che esercita ogni giorno dell’anno ecco una raffica di ricorrenze e anniversari da celebrare. Si parte con i 400 anni dell’anello di canali, si prosegue con i 160 anni dalla nascita di Van Gogh e i 40 anni dalla fondazione del museo a lui dedicato. E ancora: il 13 aprile riaprirà il Rijksmuseum, mettendo in copertina le opere di Rembrandt e Vermeer.

Hyderabad
Destinazione meno conosciuta rispetto alle prime due, si trova in India e un tempo è stata capitale di un ricco regno. Ora parecchi edifici sono stati riconsegnati al loro antico splendore, come il Falaknuma Palace, un hotel a sette stelle (!!!) restaurato dal Taj Group.

Derry/Londonderry
Stiamo parlando della Città della cultura del Regno Unito per il 2013, già tristemente celebre per il Bloody Sunday del 1972. L’anno prossimo Derry ospiterà l’All Ireland Fleadh, il maggior festival irlandese del mondo.

Pechino
La capitale della Cina sfrutta ancora la scia delle Olimpiadi 2008 ed è in continua ascesa: da piazza Tienanmen alla Grande Muraglia, da Caochangdi a Songzhuang, la città è viva come non mai e complice prezzi moderati per i voli aerei dall’Italia si propone come meta fra le più accreditate.

© 2013 - Riproduzione riservata

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!