1 Maggio a Roma: cosa fare oltre al concerto in Piazza San Giovanni

1 Maggio a Roma: cosa fare oltre al concerto in Piazza San Giovanni

1 Maggio a Roma: cosa fare oltre al concerto in Piazza San Giovanni

di , | Cosa Fare

Booking.com

concerto-1-maggio-2013

Roma è forse la città italiana per eccellenza dove trascorrere il 1 Maggio e sono molte le cose che si  possono fare durante questa giornata, approfittando anche del ponte che il 2013 ci concede.

Ovviamente c’è il concerto in Piazza San Giovanni, che vedrà come ogni anno artisti celebri ed emergenti esibirsi davanti ad un pubblico caloroso. Ma oltre al concerto ci sono molte mostre interessanti da vedere, come la mostra sul Giappone allestita presso la Galleria Nazionale d’arte moderna e contemporanea dove conoscere ed avvicinarsi alla cultura e all’arte del Sol Levante. A Villa Torlonia, invece, c’è la possibilità di ammirare una mostra dedicata ai tesori di Luigi XIV  inaugurata in occasione della settimana dedicata alla cultura francese, ma che resterà aperta al pubblico fino al 5 maggio.

Cuore di cactus, How long is now, sono invece i nomi dei programmi teatrali proposti dall’Eliseo e dal teatro Vascello. Mentre per gli appassionati di cinema fino al 29 maggio sarà presente al Sinergy Art Studio una rassegna dedicata a Woody Allen con le proiezioni dei sui più celebri film.

Infine, per chi cerca una vacanza alternativa al teatro dell’Orologio è in scena un progetto di Daniele Timpano “Aldo morto_54”, ovvero 54 giorni in cui l’artista si reclude spontaneamente in una cella all’interno del teatro dalla quale uscirà solo per recitare. Una sorta di “Grande Fratello “ in tempo reale, un esperienza unica nel suo genere.

Oltre a questo Roma offre milioni di altre opportunità anche per chi volesse passare la giornata all’aria aperta, magari con un tipico pic-nic sull’erba approfittando delle tante ville che la città offre.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...