Visitare Berlino con Trabi Safari - Viaggi Low Cost

Visitare Berlino con Trabi Safari

Visitare Berlino con Trabi Safari

di , | Come Muoversi

Booking.com

Berlino è una città magica che offre ai suoi visitatori diversi itinerari da seguire per rendere il soggiorno ancora più piacevole e unico.

Oltre alle varie escursioni guidate a piedi, in biciclette, in autobus o in battello che tante capitali europee offrono, berlino offre qualcosa di più che solo in una città moderna ma allo stesso tempo retrò si possono trovare.

Visitare i bunker sotterranei e raggiungere il cuore della città è possibile con Berliner Unterwelten. I sotterranei che risalgono alla seconda guerra mondiale si raggiungono e si visitano grazie a guide che organizzano il percorso in diverse lingue. L’appuntamento è alla stazione della metropolitana U-Bahn Gesundbrunnen, interi 9 euro, ridotti 7, i minori di 12 anni non pagano. Visite in italiano sabato mattina alle 11. Preparatevi a vedere letti di ospedale, elmetti, bottoni e tutti i cimeli della seconda guerra mondiale.

Il Trabi Safari è un tour altrettanto particolare che permette di visitare la città di Berlino con una delle automobili simbolo della DDR. Trabi è infatti il diminutivo di Trabant, macchina simbolo della Germania della seconda guerra mondiale. Si possono scegliere due percorsi, quello classico che tocca i posti classici, o il Wild East che tocca i luoghi simbolo della Berlino socialista. Le visite durano 90 minuti e il prezzo non è accessibilissimo, inoltre la lingua è solo in inglese, tedesco e spagnolo, ma valeva la pena farlo presente.

Booking.com

© 2009 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Berlino mini guida con i consigli low cost

Weekend a Berlino? Ecco cosa vedere in tre giorni

Berlino è una città innovativa, che cambia di continuo, ma soprattuto giovane. E' questo che viene in mente la prima volta che la si visita. Una...