Londra Stansted fino a Liverpool Street a soli 6£ a tratta a Londra

London Stansted aeroporto fino a Liverpool Street con 6£

di , | Come Muoversi

london terravision

Preparando un viaggio low cost per Londra mi sono resa conto di quanto i costi dall’aeroporto di Londra Stansted fino a Liverpool Street Station siano diversi. All’apparenza si sarebbe tentati di prendere lo Stansted Express, non in prima classe, ma in seconda, con un costo di 32 sterline solo andata e 23£ prenotando un andata e ritorno. La corsa dura circa 40 minuti.

Se avete un aereo la mattina molto presto però questo non è dei più comodi perché la prima corsa è intorno alle 4.10, arrivereste intorno alle 5 della mattina e se avete un aereo alle 6, bè dovete sperare che non vi vada storto niente. Insomma, dovete amare un po’ il rischio.

La scelta più sensata a questo punto sembrerebbe prendere un taxi per viaggiare così presto, direi a notte fonda. Il taxi per lo stesso percorso chiede circa 112£, prezzo trovato online, quindi potrebbe essere più o meno quello. Io di solito tendo a considerare “più”. Direi molto costoso per una vacanza low cost.

Ultimo e più conveniente mezzo di trasporto è il bus. Ce ne sono tantissimi ma io prediligo il Terravision, se si prenota online si risparmia e così vado a vedere. Stessa tratta mi viene 6£ l’andata e 8£ il ritorno, 14£ complessive per 50 minuti di viaggio “a volta”. Mettendo ancora il caso che dobbiate prendere un aereo alle 6 di mattina ci sono corse anche alle 3 di notte così da arrivare in aeroporto con tutta calma alle 4 e prevenire l’ansia anche dei più ansiosi :)

© 2013 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...

Meteo

Londra
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!