Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Città della Scienza riapertura a metà aprile

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 4, 2017

La notizia è stata pubblicata poche ore fa dal quotidiano La Repubblica: Città della Scienza sarà aperta il prossimo 13 aprile, così come dichiarato dal suo Presidente Vittorio Silvestrini.

Dopo il tragico incendio che l’ha praticamente rasa al suolo, si accende la speranza per uno dei fiori all’occhiello della città partenopea: fiamme che hanno lasciato intatto solo il Centro Congressi. Ed è dal Centro Congressi che si vuole ripartire: gli operatori stanno allestendo questa area con mostre e laboratori, alcuni dei quali si svolgeranno all’aperto.

Una risposta forte al disastro che ha dematerializzato quasi completamente una realtà educativa amata da grandi e piccini di tutte le età: una tragedia che al momento non ha il volto ed il nome di nessuno, ma che non lascia spazio a nessuna altra pista sulle cause che hanno condotto al disastro se non quello dell’incendio doloso.

Ma se da un lato gli inquirenti hanno dichiarato che l’incendio è divampato nell’indifferenza totale della popolazione ( sono giunte solo due segnalazioni al 115), al momento si registrano numerose attività e manifestazioni a sostegno dello Science Center: non solo il flash mob dello scorso weekend, ma anche e soprattutto la raccolta fondi appoggiata anche dallo staff della nota soap opera “Un posto al sole”.

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.