Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Città della Scienza riapertura a metà aprile

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 4, 2017

La notizia è stata pubblicata poche ore fa dal quotidiano La Repubblica: Città della Scienza sarà aperta il prossimo 13 aprile, così come dichiarato dal suo Presidente Vittorio Silvestrini.

Dopo il tragico incendio che l’ha praticamente rasa al suolo, si accende la speranza per uno dei fiori all’occhiello della città partenopea: fiamme che hanno lasciato intatto solo il Centro Congressi. Ed è dal Centro Congressi che si vuole ripartire: gli operatori stanno allestendo questa area con mostre e laboratori, alcuni dei quali si svolgeranno all’aperto.

Una risposta forte al disastro che ha dematerializzato quasi completamente una realtà educativa amata da grandi e piccini di tutte le età: una tragedia che al momento non ha il volto ed il nome di nessuno, ma che non lascia spazio a nessuna altra pista sulle cause che hanno condotto al disastro se non quello dell’incendio doloso.

Ma se da un lato gli inquirenti hanno dichiarato che l’incendio è divampato nell’indifferenza totale della popolazione ( sono giunte solo due segnalazioni al 115), al momento si registrano numerose attività e manifestazioni a sostegno dello Science Center: non solo il flash mob dello scorso weekend, ma anche e soprattutto la raccolta fondi appoggiata anche dallo staff della nota soap opera “Un posto al sole”.

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.