Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Air Dolomiti e il Parco del Mincio “Sempre dalla parte di chi vola”

1 minuti di lettura
Air Dolomiti assieme al Parco del Mincio per quattro domeniche organizza quattro emozionanti appuntamenti al Centro Parco Bertone, a Goito (MN), durante i quali verranno liberate alcune cicogne.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 8, 2014

Volare è un affare serio: lo sanno bene quelli della compagnia aerea Air Dolomiti (Gruppo Lufthansa) che lo fanno di lavoro ed hanno deciso di celebrare la loro collaborazione con l’Ente Parco del Mincio proprio con la campagna “Sempre dalla parte di chi vola”.

terre-mincio

La compagnia aerea veronese ha scelto una realtà vicina a “casa” che merita una particolare attenzione e valorizzazione per la preziosità del patrimonio naturalistico, paesaggistico e morfologico presente.

cicogne

Air Dolomiti ha i piedi ben saldi a terra quando si tratta di sostenere e promuovere la diffusione della cultura e le ricchezze storiche, artistiche e ambientali italiane. Così sta facendo anche nel caso del Parco del Mincio: un territorio protetto, in cui la biodiversità è una grande ricchezza, che si estende lungo il percorso del fiume omonimo nella provincia di Mantova, includendo 13 comuni tra il Garda e il fiume Po, includendo anche la città patrimonio UNESCO, patria dei Gonzaga.

parco-bretone

Per celebrare questa collaborazione a partire da domani 7 settembre, ogni domenica di questo mese alle 10.30, sono previsti quattro emozionanti appuntamenti al Centro Parco Bertone, a Goito (MN), durante i quali verranno liberate alcune delle cicogne che fino a questo momento sono state ospitate nel Centro di Reintroduzione ed ora potranno unirsi ai loro simili per migrare verso territori più caldi. Per l’occasione sarà presente anche un corner organizzato da Air Dolomiti.

Fotografie di Eric Borda,

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Dove Mangiare

Milano: 5 specialità giapponesi e dove provarle

Milano ospita la più grande comunità giapponese d’Italia, la scelta di specialità culinarie nipponiche in città è davvero ricca, preparatevi a gustare sapori molto diversi dal solito sushi: nel post, 5 proposte tipiche.
Come Muoversi

Come muoversi da Milano verso gli aeroporti

Prendere un taxi da Milano centro per andare verso gli aeroporti di Malpensa o Linate, è un modo facile e spesso economico, soprattutto se si divide il mezzo, per arrivare all’ora che più desideriamo senza troppa fatica.