Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Sugar & Spice: gusto americano a Firenze per Thanksgiving

1 minuti di lettura

A Firenze ci sono un paio di locali che servono pasticceria americana, non solo perché gli americani sono, fra i turisti, la nazionalità più numerosa, ma anche perché molti studenti stranieri passano in città lunghi periodi di studio nelle università statunitensi. Visto che giovedì 22 novembre si celebra Thanksgiving potreste approfittare per fare un salto da Sugar & Spice, in Borgo La Croce 15R a cercare bontà made in USA.

La proprietaria è la signora Innocenti, originaria di New York, che prepara personalmente tutti i dolci, così che entrando si viene avvolti da un delizioso profumo di cannella e mele. La saletta, non grande, è arredata in stile anni ’50 con memorabilia del tempo (soprattutto dischi) e alcuni leziosi tocchi di rosa. Sostanzialmente qui potete ordinare qualunque tipo di dolce, per compleanni o matrimoni lasciando correre la fantasia sulle decorazioni; se però ci volete solo pranzare o fare merenda i dolci vengono venduti a fette e sono dei classici americani:  apple pie, carrot cake, pumpkin  cake, il meraviglioso crumble di frutta.

Ma sono buoni anche i bagels, farciti in vari modi. Speciale il classico New York con cream cheese e salmone (4,20€), ma è ottimo anche quello farcito di Philadelphia e crema di olive, che è anche più economico, 3€.

3,50 per una fetta di dolce con tazza di caffè americano omaggio. La signora Innocenti sforna anche deliziosi cupcakes, brownies, e organizza corsi di pasticceria nella giornata di lunedì.

Sugar & Spice è aperto dalle 10 alle 19.30, è chiuso il lunedì e fa una ricca American breakfast una domenica al mese.

192 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]