Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Sugar & Spice: gusto americano a Firenze per Thanksgiving

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 3, 2016

A Firenze ci sono un paio di locali che servono pasticceria americana, non solo perché gli americani sono, fra i turisti, la nazionalità più numerosa, ma anche perché molti studenti stranieri passano in città lunghi periodi di studio nelle università statunitensi. Visto che giovedì 22 novembre si celebra Thanksgiving potreste approfittare per fare un salto da Sugar & Spice, in Borgo La Croce 15R a cercare bontà made in USA.

La proprietaria è la signora Innocenti, originaria di New York, che prepara personalmente tutti i dolci, così che entrando si viene avvolti da un delizioso profumo di cannella e mele. La saletta, non grande, è arredata in stile anni ’50 con memorabilia del tempo (soprattutto dischi) e alcuni leziosi tocchi di rosa. Sostanzialmente qui potete ordinare qualunque tipo di dolce, per compleanni o matrimoni lasciando correre la fantasia sulle decorazioni; se però ci volete solo pranzare o fare merenda i dolci vengono venduti a fette e sono dei classici americani:  apple pie, carrot cake, pumpkin  cake, il meraviglioso crumble di frutta.

Ma sono buoni anche i bagels, farciti in vari modi. Speciale il classico New York con cream cheese e salmone (4,20€), ma è ottimo anche quello farcito di Philadelphia e crema di olive, che è anche più economico, 3€.

3,50 per una fetta di dolce con tazza di caffè americano omaggio. La signora Innocenti sforna anche deliziosi cupcakes, brownies, e organizza corsi di pasticceria nella giornata di lunedì.

Sugar & Spice è aperto dalle 10 alle 19.30, è chiuso il lunedì e fa una ricca American breakfast una domenica al mese.

193 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!