Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Pomaria, la regina della mele in Val di Non

1 minuti di lettura

Questo fine settimana sarò l’inviata per viaggi low cost a Pomaria, un evento lungo un week end per festeggiare il periodo del raccolto delle mele della Val di Non. Sarà questa l’occasione per immergersi completamente nella vita e nelle tradizioni della valle trentina. Esposizioni, corsi di cucina, itinerari, laboratori, menù e tante altre attività saranno quindi completamente dedicate alla regina di questo territorio.

Il nostro programma avrà Casez come punto di riferimento, è proprio qui che infatti si svolge Pomaria: parteciperemo ai laboratori del gusto, visiteremo i corner dei prodotti a km 0 e per concludere in bellezza domenica raccoglieremo personalmente le mele!! Ma non solo di queste è fatta la Val di Non, e infatti verremo guidati in due particolari luoghi: il Canyon Rio Sass e il Santuario di San Romedio. L’alloggio che ci ospiterà in questi giorni sarà l’agritur Primo Soleche già dal sito web promette bene, dando una grande sensazione di “casa”.

Pomaria ovviamente è un evento aperto a tutti, con tante attività anche per i bambini. Che ne pensate di raggiungerci?
Se preferite da casa potete seguire tutti gli aggiornamenti su twitter (@ViaggiLC e #pomariavaldinon) e su Facebook. Stay tuned!

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Dove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.