Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Pomaria, la regina della mele in Val di Non

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 13, 2012

Questo fine settimana sarò l’inviata per viaggi low cost a Pomaria, un evento lungo un week end per festeggiare il periodo del raccolto delle mele della Val di Non. Sarà questa l’occasione per immergersi completamente nella vita e nelle tradizioni della valle trentina. Esposizioni, corsi di cucina, itinerari, laboratori, menù e tante altre attività saranno quindi completamente dedicate alla regina di questo territorio.

Il nostro programma avrà Casez come punto di riferimento, è proprio qui che infatti si svolge Pomaria: parteciperemo ai laboratori del gusto, visiteremo i corner dei prodotti a km 0 e per concludere in bellezza domenica raccoglieremo personalmente le mele!! Ma non solo di queste è fatta la Val di Non, e infatti verremo guidati in due particolari luoghi: il Canyon Rio Sass e il Santuario di San Romedio. L’alloggio che ci ospiterà in questi giorni sarà l’agritur Primo Soleche già dal sito web promette bene, dando una grande sensazione di “casa”.

Pomaria ovviamente è un evento aperto a tutti, con tante attività anche per i bambini. Che ne pensate di raggiungerci?
Se preferite da casa potete seguire tutti gli aggiornamenti su twitter (@ViaggiLC e #pomariavaldinon) e su Facebook. Stay tuned!

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.