Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Pomaria, la regina della mele in Val di Non

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 13, 2012

Questo fine settimana sarò l’inviata per viaggi low cost a Pomaria, un evento lungo un week end per festeggiare il periodo del raccolto delle mele della Val di Non. Sarà questa l’occasione per immergersi completamente nella vita e nelle tradizioni della valle trentina. Esposizioni, corsi di cucina, itinerari, laboratori, menù e tante altre attività saranno quindi completamente dedicate alla regina di questo territorio.

Il nostro programma avrà Casez come punto di riferimento, è proprio qui che infatti si svolge Pomaria: parteciperemo ai laboratori del gusto, visiteremo i corner dei prodotti a km 0 e per concludere in bellezza domenica raccoglieremo personalmente le mele!! Ma non solo di queste è fatta la Val di Non, e infatti verremo guidati in due particolari luoghi: il Canyon Rio Sass e il Santuario di San Romedio. L’alloggio che ci ospiterà in questi giorni sarà l’agritur Primo Soleche già dal sito web promette bene, dando una grande sensazione di “casa”.

Pomaria ovviamente è un evento aperto a tutti, con tante attività anche per i bambini. Che ne pensate di raggiungerci?
Se preferite da casa potete seguire tutti gli aggiornamenti su twitter (@ViaggiLC e #pomariavaldinon) e su Facebook. Stay tuned!

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.