Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Pomaria, la regina della mele in Val di Non

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 13, 2012

Questo fine settimana sarò l’inviata per viaggi low cost a Pomaria, un evento lungo un week end per festeggiare il periodo del raccolto delle mele della Val di Non. Sarà questa l’occasione per immergersi completamente nella vita e nelle tradizioni della valle trentina. Esposizioni, corsi di cucina, itinerari, laboratori, menù e tante altre attività saranno quindi completamente dedicate alla regina di questo territorio.

Il nostro programma avrà Casez come punto di riferimento, è proprio qui che infatti si svolge Pomaria: parteciperemo ai laboratori del gusto, visiteremo i corner dei prodotti a km 0 e per concludere in bellezza domenica raccoglieremo personalmente le mele!! Ma non solo di queste è fatta la Val di Non, e infatti verremo guidati in due particolari luoghi: il Canyon Rio Sass e il Santuario di San Romedio. L’alloggio che ci ospiterà in questi giorni sarà l’agritur Primo Soleche già dal sito web promette bene, dando una grande sensazione di “casa”.

Pomaria ovviamente è un evento aperto a tutti, con tante attività anche per i bambini. Che ne pensate di raggiungerci?
Se preferite da casa potete seguire tutti gli aggiornamenti su twitter (@ViaggiLC e #pomariavaldinon) e su Facebook. Stay tuned!

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.