Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Pasqua in Valpolicella: il Palio del Recioto a Negrar

1 minuti di lettura

Nel periodo pasquale,dal 31 marzo al 2 aprile, torna a Negrar il Palio del Recioto. Negrar è un bellissimo paese nel cuore della Valpolicella subito a nord di Verona. Territorio famoso per essere la casa di tanti nobili vini veronesi tra cui il Valpolicella e l’Amarone.

Anche se meno conosciuto, pure il Recioto è un vino che è originario di queste vigne: liquoroso e dolce è perfetto come vino da meditazione o da abbinare a formaggi erborinati. L’inaugurazione ufficiale avverrà nella domenica di Pasqua con l’apertura dei numerosi chioschi di assaggio dei vini e dei prodotti tipici della Valpolicella. Nel pomeriggio di Pasquetta invece si terrà la premiazione del concorso enologico “Palio del Recioto” che prevede un confronto tra le migliori cantine della Valpolicella su una particolare tipologia di Recioto, detta “debutto”.

Durante il Palio vengono allestiti chioschi dove poter assaggiare i vini della Valpolicella abbinati a piatti della tradizione locale serviti nei numerosi stand gastronomici.

484 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Destinazioni

A Roma sulle orme di Caravaggio: itinerario d'arte

A Roma l’itinerario di Caravaggio per scoprire con Roma Guides e i suoi piccoli gruppi un itinerario artistico culturale di Michelangelo Merisi, in arte appunto Caravaggio.
News

Passaporto Sanitario Covid, cos'è e come si userà

Passaporto Sanitario Covid, ecco come si userà il passaporto che dovremmo iniziare a vedere nel primo trimestre del 2021 per tornare a viaggiare non solo in Italia, ma anche in tanti altri paesi.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.