Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 12, 2013
La Casa del Cinema a Roma ospita la 2° edizione del Nordic Film Fest. L’intento è quello di promuovere la cinematografia e la cultura dei Paesi nordici (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia) in Italia e così il festival si svolge già per il secondo anno, appunto.
Nel cinema dei Paesi nordici negli ultimi anni si è assistito all’emergere di una generazione di nuovi autori che hanno conquistato uno spazio significativo nel panorama della cinematografia mondiale, grazie ad una notevole varietà artistica che merita di essere conosciuta e approfondita dal pubblico italiano, obiettivo che è alla base del progetto del Nordic Film Fest. Le ambasciate di Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia, con l’iniziativa promossa dai ministeri dei rispettivi paesi, vogliono sottolineare il valore di promuovere il cinema nordico come un importante risorsa di “commercio creativo”.
Dall’11 al 14 aprile presso la Casa del Cinema in Largo Marcello Mastroianni, 1, l’ngresso libero fino ad esaurimento posti. Tutto il programma dei film nel sito.