Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mostra Le Grand Bleu a Roma per Marsiglia Capitale della Cultura

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 29, 2013

mostra marsiglia

Fino al 15 giugno 2013 dalle 11 alle 19 dal martedì al venerdì e il sabato dalle 10 alle 14 ad ingresso libero si svolge la bellissima mostra Le Grand Bleu in occasione e per la celebrazione di Marsiglia scelta come città della cultura nel 2013. La mostra si svolge presso l’Istitut Français-Centre Saint Louis.

Il fotografo, nella foto, è Daniele Corsini, bolognese, nato nel 1975, ama fotografare le città. Ha dedicato reportage a grandi capitali europee, poi ha trascorso diversi mesi a New York e ha ritratto la Grande Mela nelle tre spettacolari visioni fotografiche di New York Trilogy, che mostrano i tanti volti della città. I suoi scatti mostrano una città in movimento, e le svariate sfaccettature di quella che è una delle più’ importanti metropoli francesi dopo Parigi. Un’immersione nel Grand Bleu, quel Mediterraneo che è la vera cifra del passato e del futuro di Marsiglia. Curatrice della mostra Donatella Luccarini che ha seguito personalmente il fotografo a Marsiglia e nelle città che fanno parte del progetto Marsiglia 2013: Aix en Provence, Arles, Aubagne, Martigues, Salon de Provence e tante altre.

La mostra, prodotta da Atout France, l’Ente Francese per il Turismo di Milano punta l’attenzione su un territorio che si è totalmente trasformato, con l’intervento dei più grandi architetti internazionali – Rudy Ricciotti, Kengo Kuma, Stefano Boeri, Jean Nouvel, Frank Gehry, Massimiliano Fuksas, Tadashi Kawamata – che hanno disegnato i nuovi spazi urbani: il MuCEM, Museo delle Culture del Mediterraneo, il Vieux Port , Villa Méditerranée di Boeri e centinaia di eventi, tutto l’anno.

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Destinazioni

I siti migliori in Italia per la Wildlife Photography

La Wildlife Photography, la fotografia della fauna selvatica, in Italia è possibile. È interessante soprattutto perché, sebbene l’Italia sia una nazione pressoché piccola, presenta ambienti molto diversi da nord a sud e da est a ovest, e quindi di conseguenza c’è una grande biodiversità tra gli esseri di una stessa specie, in relazione alle condizioni ambientali.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.