Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

MIART, fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea a Milano

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 19, 2013

ARTE: A MIART OPERE DA MLN DI EURO, DA BASQUIAT A DE CHIRICO

Dal 5 al 7 aprile Milano diventa protagonista dell’arte contemporanea: 137 gallerie italiane e internazionali portano le loro opere migliori in fiera a Milano per quattro giornate nel segno della ricerca artistica e dell’innovazione. MiArt, alla sua  18° edizione, si presenta al pubblico con una forte carica innovativa e uno sguardo sempre più internazionale, con molte nuove partecipazioni di espositori stranieri.

La fiera si divide in quattro sezioni: Established, che riunisce le gallerie più affermate a livello internazionale, Emergent, che porta in mostra nuove gallerie, THENnow, che mette a confronto nove coppie di artisti emergenti e affermati, e Object, dedicata al design. Il tutto per un dialogo tra generazioni di artisti e gallerie, un confronto nello spazio espositivo di una Milano sempre più impegnata nel campo dell’arte e del design contemporaneo.

L’esposizione è accompagnata da incontri con i protagonisti del panorama artistico internazionale, con curatori, artisti, editori d’arte e intellettuali da tutto il mondo, ma è anche un momento di interazione con le istituzioni artistiche della città, con il Pac, L’Hangar Bicocca, il Museo del novecento, segno di un intesa più forte con la città.

E’ sicuramente un appuntamento da non perdere, magari approfittando della giornata ‘Domenica a spasso’ del 7 aprile, quando si potrà viaggiare per tutte le linee metropolitane di Milano con un solo biglietto per tutto il giorno.

miart 2013
Fieramilanocity
ingresso Viale Scarampo Gate 5
pad. 3, 20145 Milano

5-7 Aprile 2013
Apertura al pubblico Tutti i giorni
Ore 12.00 – 20.00

http://www.miart.it

34 articoli

Informazioni sull'autore
Giro. Con un cognome così non poteva essere altro che una viaggiatrice. Seguendo il sogno di lavorare in un grande museo d'arte ha vissuto e studiato a Londra e a Siviglia, mentre si impegna a visitare tutte le pinacoteche e gallerie del mondo. Con la sua Nikon sempre al collo, cerca di catturare la bellezza dei suoi viaggi tra i volti e i vicoli di paesi lontani e affascinanti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.