Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

MIART, fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea a Milano

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 19, 2013

ARTE: A MIART OPERE DA MLN DI EURO, DA BASQUIAT A DE CHIRICO

Dal 5 al 7 aprile Milano diventa protagonista dell’arte contemporanea: 137 gallerie italiane e internazionali portano le loro opere migliori in fiera a Milano per quattro giornate nel segno della ricerca artistica e dell’innovazione. MiArt, alla sua  18° edizione, si presenta al pubblico con una forte carica innovativa e uno sguardo sempre più internazionale, con molte nuove partecipazioni di espositori stranieri.

La fiera si divide in quattro sezioni: Established, che riunisce le gallerie più affermate a livello internazionale, Emergent, che porta in mostra nuove gallerie, THENnow, che mette a confronto nove coppie di artisti emergenti e affermati, e Object, dedicata al design. Il tutto per un dialogo tra generazioni di artisti e gallerie, un confronto nello spazio espositivo di una Milano sempre più impegnata nel campo dell’arte e del design contemporaneo.

L’esposizione è accompagnata da incontri con i protagonisti del panorama artistico internazionale, con curatori, artisti, editori d’arte e intellettuali da tutto il mondo, ma è anche un momento di interazione con le istituzioni artistiche della città, con il Pac, L’Hangar Bicocca, il Museo del novecento, segno di un intesa più forte con la città.

E’ sicuramente un appuntamento da non perdere, magari approfittando della giornata ‘Domenica a spasso’ del 7 aprile, quando si potrà viaggiare per tutte le linee metropolitane di Milano con un solo biglietto per tutto il giorno.

miart 2013
Fieramilanocity
ingresso Viale Scarampo Gate 5
pad. 3, 20145 Milano

5-7 Aprile 2013
Apertura al pubblico Tutti i giorni
Ore 12.00 – 20.00

http://www.miart.it

34 articoli

Informazioni sull'autore
Giro. Con un cognome così non poteva essere altro che una viaggiatrice. Seguendo il sogno di lavorare in un grande museo d'arte ha vissuto e studiato a Londra e a Siviglia, mentre si impegna a visitare tutte le pinacoteche e gallerie del mondo. Con la sua Nikon sempre al collo, cerca di catturare la bellezza dei suoi viaggi tra i volti e i vicoli di paesi lontani e affascinanti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.