Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

MIART, fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea a Milano

1 minuti di lettura

ARTE: A MIART OPERE DA MLN DI EURO, DA BASQUIAT A DE CHIRICO

Dal 5 al 7 aprile Milano diventa protagonista dell’arte contemporanea: 137 gallerie italiane e internazionali portano le loro opere migliori in fiera a Milano per quattro giornate nel segno della ricerca artistica e dell’innovazione. MiArt, alla sua  18° edizione, si presenta al pubblico con una forte carica innovativa e uno sguardo sempre più internazionale, con molte nuove partecipazioni di espositori stranieri.

La fiera si divide in quattro sezioni: Established, che riunisce le gallerie più affermate a livello internazionale, Emergent, che porta in mostra nuove gallerie, THENnow, che mette a confronto nove coppie di artisti emergenti e affermati, e Object, dedicata al design. Il tutto per un dialogo tra generazioni di artisti e gallerie, un confronto nello spazio espositivo di una Milano sempre più impegnata nel campo dell’arte e del design contemporaneo.

L’esposizione è accompagnata da incontri con i protagonisti del panorama artistico internazionale, con curatori, artisti, editori d’arte e intellettuali da tutto il mondo, ma è anche un momento di interazione con le istituzioni artistiche della città, con il Pac, L’Hangar Bicocca, il Museo del novecento, segno di un intesa più forte con la città.

E’ sicuramente un appuntamento da non perdere, magari approfittando della giornata ‘Domenica a spasso’ del 7 aprile, quando si potrà viaggiare per tutte le linee metropolitane di Milano con un solo biglietto per tutto il giorno.

miart 2013
Fieramilanocity
ingresso Viale Scarampo Gate 5
pad. 3, 20145 Milano

5-7 Aprile 2013
Apertura al pubblico Tutti i giorni
Ore 12.00 – 20.00

http://www.miart.it

34 articoli

Informazioni sull'autore
Giro. Con un cognome così non poteva essere altro che una viaggiatrice. Seguendo il sogno di lavorare in un grande museo d'arte ha vissuto e studiato a Londra e a Siviglia, mentre si impegna a visitare tutte le pinacoteche e gallerie del mondo. Con la sua Nikon sempre al collo, cerca di catturare la bellezza dei suoi viaggi tra i volti e i vicoli di paesi lontani e affascinanti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.