Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

“Manet. Ritorno a Venezia” a Palazzo Ducale dal 24 aprile

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 20, 2013

mane pifferaio

Solo per caso lo scorso week-end mi sono imbattuta, in una calle sperduta di Venezia, nel manifesto pubblicitario di questa mostra: “MANET. Ritorno a Venezia”. L’evento è di quelli da segnare sul calendario, l’esposizione promette di ripercorrere le origini e le ispirazioni giovanili del pittore, in particolare concentrandosi sulle influenze italiane.

Il focus sul rapporto col nostro paese crea qui l’occasione di riunire alcuni tra i dipinti di Manet più belli ed emozionanti, tra cui l’”Olympia” e “Le Déjeuner sur l’herbe”. Accanto ai capolavori dell’artista saranno esposti quelli a cui lui si è ispirato per la sua personale produzione, come la “Venere di Urbino” di Tiziano e altre eccezionali opere ispirate al cinquecento veneziano, con nomi come Tintoretto e Lotto.

L’esposizione è frutto di una speciale collaborazione con il Musée d’Orsay di Parigi, e proporrà un’ottantina tra dipinti, disegni ed incisioni.

La mostra aprirà le porte il 24 aprile, concludendosi poi l’1 settembre e sarà situata all’interno di Palazzo Ducale (Piazza San Marco) a Venezia. Il prezzo dei biglietti è di 13€ per l’intero e 11€ il ridotto, con prezzi anche più bassi per scuole e altri casi specifici. Sarà aperta ogni giorno dalle 9 alle 19 (fino alle 20 il venerdì e sabato).

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.