Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Italienische Woche, come ci vedono i tedeschi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 8, 2013

Italienische Woche

A Frankfurt am Main questa è la Italienische Woche: come i tedeschi vivono la cultura, la musica e i sapori del nostro paese. Insomma l’Italia secondo i loro gusti, un’Italia principalmente del sud, ferma agli anni sessanta. Dal 27 Luglio 2013 al 4 Agosto 2013, il CityForum vi invita a fare un giro d’Italia nel cuore di Francoforte.

Guardiamoci dal loro punto di vista, entriamo nella commedia da spettatori e viviamoci!
Pare essere un esercizio divertente, tanto più data l’interessante cornice offerta dalla capitale dell’Assia: non perdete Römerplatz, cioè l’antica piazza del comune ricostruita fedelmente nel secondo dopoguerra, né la via pedonale detta Zeil con negozi, pub, ristoranti e locali per l’afterdinner, e ancora una passeggiata lungo il fiume Main, una visita alla Cattedrale di Santa Caterina e al Dom in stile gotico, costruito nel 14simo secolo.

Francoforte è una città in cui il moderno prevale sullo storico, come dettato da cause di forza maggiore; in cui la multiculturalità sormonta il nazionalismo; in cui a mostre d’arte moderna si affiancano, appunto, eventi che rispolverano tradizioni nazional-popolari.

Diamole fiducia, passiamoci qualche giorno e rivalutiamola, d’altronde è stata per anni uno dei centri della cultura mitteleuropea e, oggi, è la città che meglio consente la coesistenza di vita finanziaria e artistico-culturale.

56 articoli

Informazioni sull'autore
31 anni, radici lombarde e una goccia di sangue austriaco nelle vene. Coordina la corporate communication delle filiali estere dell'azienda per cui lavora ed è in viaggio una decine di giorni al mese. Sa che la sua vita non potrebbe essere altrimenti. Ha una passione spiccata per i viaggi vissuti come apertura verso luoghi e culture che vanno a comporre inevitabilmente anche la sua. Ha un sogno nel cassetto: scrivere e raccontare di viaggi come opportunità per i più, a testimonianza che il viaggio e le sue emozioni possano davvero essere per tutti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.