Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Italienische Woche, come ci vedono i tedeschi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 8, 2013

Italienische Woche

A Frankfurt am Main questa è la Italienische Woche: come i tedeschi vivono la cultura, la musica e i sapori del nostro paese. Insomma l’Italia secondo i loro gusti, un’Italia principalmente del sud, ferma agli anni sessanta. Dal 27 Luglio 2013 al 4 Agosto 2013, il CityForum vi invita a fare un giro d’Italia nel cuore di Francoforte.

Guardiamoci dal loro punto di vista, entriamo nella commedia da spettatori e viviamoci!
Pare essere un esercizio divertente, tanto più data l’interessante cornice offerta dalla capitale dell’Assia: non perdete Römerplatz, cioè l’antica piazza del comune ricostruita fedelmente nel secondo dopoguerra, né la via pedonale detta Zeil con negozi, pub, ristoranti e locali per l’afterdinner, e ancora una passeggiata lungo il fiume Main, una visita alla Cattedrale di Santa Caterina e al Dom in stile gotico, costruito nel 14simo secolo.

Francoforte è una città in cui il moderno prevale sullo storico, come dettato da cause di forza maggiore; in cui la multiculturalità sormonta il nazionalismo; in cui a mostre d’arte moderna si affiancano, appunto, eventi che rispolverano tradizioni nazional-popolari.

Diamole fiducia, passiamoci qualche giorno e rivalutiamola, d’altronde è stata per anni uno dei centri della cultura mitteleuropea e, oggi, è la città che meglio consente la coesistenza di vita finanziaria e artistico-culturale.

56 articoli

Informazioni sull'autore
31 anni, radici lombarde e una goccia di sangue austriaco nelle vene. Coordina la corporate communication delle filiali estere dell'azienda per cui lavora ed è in viaggio una decine di giorni al mese. Sa che la sua vita non potrebbe essere altrimenti. Ha una passione spiccata per i viaggi vissuti come apertura verso luoghi e culture che vanno a comporre inevitabilmente anche la sua. Ha un sogno nel cassetto: scrivere e raccontare di viaggi come opportunità per i più, a testimonianza che il viaggio e le sue emozioni possano davvero essere per tutti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.