Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Happy spritz al Guggenheim a Venezia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 23, 2014

HAPPY SPRITZ GUGGENHEIM

Quando pensiamo a Venezia pensiamo agli Spritz, al Ponte dei Sospiri, a San Marco alle passeggiate spensierate, al sole che cala sulle calli e all’accento veneziano. Almeno è così per me. Venezia è una città che si gira solo a piedi e se non avete scarpe buone non partite nemmeno per un weekend nella magica città del Veneto :)

Oltre alle cose che vi ho appena accennato, a Venezia si parla anche sempre e tanto di arte. Tra la Biennale e le mostre, ma anche le gallerie come il Guggenheim, a Venezia ci si può immergere letteralmente nell’arte. L’evento di cui vi parlo oggi in questo post unisce alcune anime di Venezia in un unico momento e in un unico posto, quasi impossibile per questa città! Dal 19 maggio fino al 14 Luglio a Venezia si può fare un aperitivo al Guggenheim.

Quando parliamo di aperitivo veneziano non parliamo di una cosa qualsiasi, ma degli aperitivi a base del classico spritz. Per quanto riguarda l’arte invece, sono tre le serate organizzate per l’Happy Spritz alla Peggy Guggenheim Collection, che è uno degli eventi più attesi della primavera a Venezia. Realizzato in collaborazione con Aperol Spritz l’evento quest’anno si fa in tre, un evento al mese per tre mesi. Il primo appuntamento è a maggio, o meglio è appena stato il 19 maggio, ma non potete perdervi gli altri due, soprattutto se abitate a Venezia: il 23 giugno e il 14 luglio, dalle 19 alle 21.

Il giardino che ospita l’evento è il Ca’ Venier dei Leoni che vi aspetta con tanta musica e ovviamente l’incredibile museo di Peggy Guggneheim, dove sono esposti capolavori di Picasso, Magritte, Kandinsky, Pollock, Warhol, a fare da cornice.

Il biglietto d’accesso al museo è di 12 euro, compresnsivo di spritz e stuzzichino, ridotto a 5 euro con corsia d’accesso preferenziale per i possessori di Young Pass. I biglietti sono acquistabili anche online direttamente sul sito dal mercoledì precedente ciascun appuntamento. Per seguire l’evento anche su Twitter e Facebook e farvi un’idea di quello che è stato il primo appuntamento e che saranno i prossimi, potete seguire #happyspritz14, #feelgoodatPGC e #aperolspritz.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.