Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Happy spritz al Guggenheim a Venezia

1 minuti di lettura

HAPPY SPRITZ GUGGENHEIM

Quando pensiamo a Venezia pensiamo agli Spritz, al Ponte dei Sospiri, a San Marco alle passeggiate spensierate, al sole che cala sulle calli e all’accento veneziano. Almeno è così per me. Venezia è una città che si gira solo a piedi e se non avete scarpe buone non partite nemmeno per un weekend nella magica città del Veneto :)

Oltre alle cose che vi ho appena accennato, a Venezia si parla anche sempre e tanto di arte. Tra la Biennale e le mostre, ma anche le gallerie come il Guggenheim, a Venezia ci si può immergere letteralmente nell’arte. L’evento di cui vi parlo oggi in questo post unisce alcune anime di Venezia in un unico momento e in un unico posto, quasi impossibile per questa città! Dal 19 maggio fino al 14 Luglio a Venezia si può fare un aperitivo al Guggenheim.

Quando parliamo di aperitivo veneziano non parliamo di una cosa qualsiasi, ma degli aperitivi a base del classico spritz. Per quanto riguarda l’arte invece, sono tre le serate organizzate per l’Happy Spritz alla Peggy Guggenheim Collection, che è uno degli eventi più attesi della primavera a Venezia. Realizzato in collaborazione con Aperol Spritz l’evento quest’anno si fa in tre, un evento al mese per tre mesi. Il primo appuntamento è a maggio, o meglio è appena stato il 19 maggio, ma non potete perdervi gli altri due, soprattutto se abitate a Venezia: il 23 giugno e il 14 luglio, dalle 19 alle 21.

Il giardino che ospita l’evento è il Ca’ Venier dei Leoni che vi aspetta con tanta musica e ovviamente l’incredibile museo di Peggy Guggneheim, dove sono esposti capolavori di Picasso, Magritte, Kandinsky, Pollock, Warhol, a fare da cornice.

Il biglietto d’accesso al museo è di 12 euro, compresnsivo di spritz e stuzzichino, ridotto a 5 euro con corsia d’accesso preferenziale per i possessori di Young Pass. I biglietti sono acquistabili anche online direttamente sul sito dal mercoledì precedente ciascun appuntamento. Per seguire l’evento anche su Twitter e Facebook e farvi un’idea di quello che è stato il primo appuntamento e che saranno i prossimi, potete seguire #happyspritz14, #feelgoodatPGC e #aperolspritz.

482 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta della piadina romagnola: l'originale da fare in casa

Come preparare in casa da soli la ricetta della piadina romagnola: l’originale. Dopo un viaggio a Rimini e dopo aver assaggiato tante piadine, prova a fare da te la piadina romagnola, seguendo la ricetta della regina delle piadine: la ricetta della piadineria Dalla Lella.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

10 destinazioni dove vedere il foliage in Italia

La stagione dell’autunno è la stagione fotograficamente più bella per viaggiare, non solo in Italia, ma nel mondo. Durante il periodo autunnale…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.