Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Fotografia a Reggio Emilia

1 minuti di lettura

Un maggio all’insegna della fotografia è quello offerto da Reggio Emilia. Arrivata alla sesta edizione la Fotografia Europea 2011 quest’anno dedicata al tricolore, nato proprio in questa città, si sviluppa in una serie di esposizioni sparse in tutto il centro storico: alcune a pagamento altre gratuite in bar, ristoranti e varie location.

Dal 6 all’8 maggio ci sarà l’inaugurazione: eventi per tutti i gusti e le età, che spaziano dai workshop ai congressi, dai laboratori per bambini a performance teatrali e musicali. L’apertura delle mostre è fino al 12 giugno e il biglietto unico da’ la possibilità di suddividere la visita come si preferisce nell’intero periodo. Tra tutti, un appuntamento da non perdere, è quello del 14 maggio con La Notte Europea dei Musei, in cui fino a tarda serata sono in programma eventi e le mostre rimarranno aperte fino a mezzanotte e in alcuni casi fino all’1.

Come detto prima anche bar e ristoranti sono coinvolti in questo evento: ma non solo con esposizioni. Per tutto il periodo in 49 locali saranno a disposizione i Menù del Tricolore. Un motivo in più per gustarsi la buona cucina reggiana e rilassarsi tra una mostra e l’altra.

Pubblicato da Chiara

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniDove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Destinazioni

Cosa vedere a Saturnia oltre ai centri termali

Sei alla ricerca di attività insolite da fare a Saturnia oltre ai classici centri termali? In questo articolo troverai tutte le informazioni che cerchi per rendere il tuo soggiorno in questo splendido borgo unico e suggestivo. Partiremo dalle attività più comuni ma anche imperdibili, fino a quelle più insolite e di nicchia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.