Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Fiera in Campo a Vercelli a Febbraio

1 minuti di lettura

riso-in-campo

Sono stata nei dintorni di Vercelli qualche mese fa e ho potuto ammirare le fantastiche risaie. Una cosa che non ci si immagina, una distesa di campi “annacquati” che diventeranno riso. Un procedimento antico e lungo che portano a “creare” una delle cose che più amo, ma che mi riesce male in cucina, il riso!

Dal 22 al 23 Febbraio presso il Centro Fiere Caresanablot di Vercelli si svolgerà Fiera in Campo con un incontro dal titolo “Riso. Colture & cotture. Chi semina riso raccoglie risotti”. In questi due giorni di fine mese l’alta cucina sarà protagonista all’interno di questa straordinaria kermesse agricola che prende vita grazie all’ANGA, Associazione Nazionale Giovani Agricoltori.

L’edizione di quest’anno avrà un occhio particolare sulla cucina d’autore, che sarà la novità per il pubblico che prenderà parte a questo evento. La cosa più bella e che credo interessi tutte le persone curiose e che amano la cucina, sono i gustosi showcooking. Rinomati chef provenienti dal vercellese, ma anche da tutto il territorio nazionale prepareranno sotto gli occhi del pubblico, scommetto molto attento, piatti artistici e invitanti, sotto il coordinamento di Witaly e con la presentazione di Luigi Cremona. I piatti presentati avranno un unico filo conduttore, quello del riso, per il resto ci sarà ampio spazio alla creatività, com’è giusto che sia in cucina.

Il riso sarà quindi il protagonista indiscusso di questi due giorni dedicati alla cucina all’interno di questo evento incentrato sull’agricoltura e sui prodotti della terra. Tra le altre cose, durante questi due giorni ci sarà anche un’esposizione sui migliori prodotti dell’Anga e verrà eletta una giuria di esperti del settore per eleggere la Miglior Ricetta, il Miglior Chef e il Miglior Prodotto. Se siete amanti del cibo, degli showcooking e del riso, soprattutto, non dovreste farvi scappare questa occasione.

Chi purtroppo non potrà partecipare, può sempre seguire l’hashtag #FierainCampo :)

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.