Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Fiera in Campo a Vercelli a Febbraio

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 6, 2014

riso-in-campo

Sono stata nei dintorni di Vercelli qualche mese fa e ho potuto ammirare le fantastiche risaie. Una cosa che non ci si immagina, una distesa di campi “annacquati” che diventeranno riso. Un procedimento antico e lungo che portano a “creare” una delle cose che più amo, ma che mi riesce male in cucina, il riso!

Dal 22 al 23 Febbraio presso il Centro Fiere Caresanablot di Vercelli si svolgerà Fiera in Campo con un incontro dal titolo “Riso. Colture & cotture. Chi semina riso raccoglie risotti”. In questi due giorni di fine mese l’alta cucina sarà protagonista all’interno di questa straordinaria kermesse agricola che prende vita grazie all’ANGA, Associazione Nazionale Giovani Agricoltori.

L’edizione di quest’anno avrà un occhio particolare sulla cucina d’autore, che sarà la novità per il pubblico che prenderà parte a questo evento. La cosa più bella e che credo interessi tutte le persone curiose e che amano la cucina, sono i gustosi showcooking. Rinomati chef provenienti dal vercellese, ma anche da tutto il territorio nazionale prepareranno sotto gli occhi del pubblico, scommetto molto attento, piatti artistici e invitanti, sotto il coordinamento di Witaly e con la presentazione di Luigi Cremona. I piatti presentati avranno un unico filo conduttore, quello del riso, per il resto ci sarà ampio spazio alla creatività, com’è giusto che sia in cucina.

Il riso sarà quindi il protagonista indiscusso di questi due giorni dedicati alla cucina all’interno di questo evento incentrato sull’agricoltura e sui prodotti della terra. Tra le altre cose, durante questi due giorni ci sarà anche un’esposizione sui migliori prodotti dell’Anga e verrà eletta una giuria di esperti del settore per eleggere la Miglior Ricetta, il Miglior Chef e il Miglior Prodotto. Se siete amanti del cibo, degli showcooking e del riso, soprattutto, non dovreste farvi scappare questa occasione.

Chi purtroppo non potrà partecipare, può sempre seguire l’hashtag #FierainCampo :)

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.