Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Capodanno 2014 a New York

2 minuti di lettura

times-square-capodanno

Se New York è una città magica in autunno, in inverno, in estate e in primavera, non potete immaginare quanto sia magica New York a Capodanno. Fervono già i preparativi per la notte di Capodanno a New York e così arrivano tutte le notizie più fresche per partecipare agli eventi di New York.

In programma numerosi eventi e manifestazioni, ma come sempre sono attese oltre un milione di persone a Times Square, il centro nevralgico della vita newyorkese e il punto in cui tutto accade, senza eccezioni così anche la notte di Capodanno. Qui ogni anno il Capodanno viene trasmesso in mondovisione con la sfera luminosa che ancora quest’anno scenderà i suoi 23 metri, il rituale del ball drop.

Times Square

La diretta televisiva è già fissata e come ogni anno, anche quest’anno il 2014 arriverà accompagnati dall’evento del New Year’s Ball Drop a Times Square. La tradizione che si ripete da 106 anni vede la grande sfera di cristallo di 5kg di peso scendere lentamente e così segnare il countdown verso la fine del 2013. La sfera è ricoperta da 2.688 cristalli liquidi Waterford e alimentata da 32.256 luci creando così un turbinio di luci colorate. La sfera è ovviamente il culmine di una serie di eventi organizzati per allietare l’attesa, ma anche l’inizi di una festa che proseguirà per le stade di New York fino a mattina.

Ogni anno allo scoccare della mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno, tantissimi coriandoli e biglietti colorati vengono lanciati a Times Square, ogununo con un desiderio scritto sopra. Per partecipare a questa iniziativa basta portare il proprio bigliettino al New Year’s Eve Wishing Wall, il muro dei desideri, che si trova presso il Times Square Museum & Visitor Center, oppure andare sul sito timessquarenyc.org.

Ma Capodanno a New York non è solo Times Square, in giro per la città infatti sono in programma numerosi eventi e manifestazioni.

Manhattan

Uno dei simboli di Manhattan è senza dubbio la Statua della Libertà. Brindare sotto la Statua della Libertà è una delle cose che si dovrebbe fare almeno una volta nella vita. Circle line 42 propone una speciale crociera di Capodanno nel Porto di New York City, ammirando le icone della città e i fuochi d’artificio. Un modo insolito e diverso di festeggiare l’ultimo giorno dell’anno lontani da Times Square.

La Emerald Nuts Midnight Run, organizzata da New York Road Runners, si tiene alla mezzanotte di Capodanno a Central Park. Balli e musica e una corsa di 4 miglia intorno al parco ha inizio alle 23.59 e i partecipanti correranno sotto i fuochi d’artificio che celebrano il nuovo anno.

Brooklyn

La New Year’s Eve Classic Cruise di World Yacht Cruises propone un cenone di cinque portate e un open bar, con brindisi di mezzanotte, spettacoli e intrattenimento, il tutto con vista sullo skyline di Manhattan. Una cosa assolutamente imperdibile a vedere dal loro sito.

Grand Army Plaza, a Prospect Park, propone un evento gratuito con spettacoli pirotecnici, street food e intrattenimento per tutte le età. Previsti per la mezzanotte uno spettacolo di fuochi d’artificio lungo West Drive a Prospect Park.

La Brooklyn’s New Year’s Eve 5K Run è la corsa di fine anno organizzata da Brooklyn Road Runners e Sketchers. La gara ha inizio alle 23:15 e il prezzo di partecipazione è di $25 registrandosi entro il 23 dicembre.

Coney Island Polar Bear Club organizza come da tradizione il bagno inaugurale di beneficienza nell’Oceano Atlantico per inaugurare l’inizio del nuovo anno. L’evento, aperto al pubblico, si tiene il 1° gennaio alle 13 sulla spiaggia.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Gli Stati Uniti riaprono a novembre ai turisti vaccinati

Gli Stati Uniti hanno annunciato che da novembre il Paese riaperti ai turisti provenienti dall’Europa e da qualche altro Paese, se completamente vaccinati, con test negativo, senza fare la quarantena.
Destinazioni

Big Island, un'isola delle Hawaii da esplorare

Un road trip ricco di sorprese, tra panorami mozzafiato ed escursioni nei bellissimi vulcani dell’isola. Nel post tutti i consigli per organizzare la vostra visita su questa isola ancora poco conosciuta.
Destinazioni

Lago Muskoka, vero paradiso naturale nell'Ontario

Una provincia ricca di specchi d’acqua da visitare per chiunque cerchi bellissimi panorami e tanto relax. Il Lago Muskoka si trova a due ore di automobile da Toronto ed è un vero paradiso naturale.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.