Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Ancona Flower Show, fino al 7 aprile nelle Marche

1 minuti di lettura

ancona flower show

Fino al 7 aprile, si terrà ad Ancona la Prima Edizione di Ancona Flower Show, ospitata all’interno dell’ampio cortile della Mole Vanvitelliana, in un tripudio di colori e profumi di innumerevoli specie di piante, dalle più inconsuete a quelle grasse, insieme a perenni, carnivore e tante altre curiose varietà.

Grazie alla collaborazione con i professionisti della zona e non solo, il pubblico potrà partecipare a corsi di giardinaggio e laboratori base e di approfondimento. Per i più piccoli visitatori del festival saranno organizzati giochi didattici, alla scoperta del bizzarro mondo della natura.

Attraverso la sezione dedicata agli eventi culturali, sul sito www.anconaflowershow.com, è possibile iscriversi gratuitamente ai tanti eventi collaterali tenuti all’interno della mostra, dai corsi di giardinaggio specialistico, ai corsi base, ai corsi per bambini tenuti da esperti, ai corsi di cucina sui fiori ed erbe spontanee non tossiche tenuti da noti chef locali, ai corsi di fotografia naturalistica, ai laboratori didattici.

E’ inoltre attiva una promozione speciale: chi decide di abbinare l’entrata ad “Ancona Flower Show” con la visita alla Mostra “Trubbiani. De rerum fabula. Sculture, ambientazioni, disegni 1965 – 2008” (Ancona, Museo Omero) potrà usufruire di un prezzo speciale per entrambe le manifestazioni (4 euro + 4 euro) per un totale di 8 euro. La mostra sarà aperta nel seguente orario: 10 -13 e 16 -20.

29 articoli

Informazioni sull'autore
Giramondo per passione, ama organizzare viaggi in fai-da-te e scrivere. In particolare, ama inventare "viaggi a tema", che compie insieme al (rassegnato) marito. Tra le varie mete, confessa di avere un debole per l'Asia: questo non significa però che non andrebbe in tutto il resto del mondo. Anche contemporaneamente, se potesse.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Dove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.