Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 5, 2013
Fino al 7 aprile, si terrà ad Ancona la Prima Edizione di Ancona Flower Show, ospitata all’interno dell’ampio cortile della Mole Vanvitelliana, in un tripudio di colori e profumi di innumerevoli specie di piante, dalle più inconsuete a quelle grasse, insieme a perenni, carnivore e tante altre curiose varietà.
Grazie alla collaborazione con i professionisti della zona e non solo, il pubblico potrà partecipare a corsi di giardinaggio e laboratori base e di approfondimento. Per i più piccoli visitatori del festival saranno organizzati giochi didattici, alla scoperta del bizzarro mondo della natura.
Attraverso la sezione dedicata agli eventi culturali, sul sito www.anconaflowershow.com, è possibile iscriversi gratuitamente ai tanti eventi collaterali tenuti all’interno della mostra, dai corsi di giardinaggio specialistico, ai corsi base, ai corsi per bambini tenuti da esperti, ai corsi di cucina sui fiori ed erbe spontanee non tossiche tenuti da noti chef locali, ai corsi di fotografia naturalistica, ai laboratori didattici.
E’ inoltre attiva una promozione speciale: chi decide di abbinare l’entrata ad “Ancona Flower Show” con la visita alla Mostra “Trubbiani. De rerum fabula. Sculture, ambientazioni, disegni 1965 – 2008” (Ancona, Museo Omero) potrà usufruire di un prezzo speciale per entrambe le manifestazioni (4 euro + 4 euro) per un totale di 8 euro. La mostra sarà aperta nel seguente orario: 10 -13 e 16 -20.