Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

A Bellaria va in scena il “made in Italy”

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2012

L’ho scoperto per caso, da brava straniera in casa sua, e mi sono detta: “Perché no? Una volta tanto si può fare!” E così eccomi qui a parlare del mio paese, Bellaria, e per la precisione del quartiere che mi ha visto crescere. Al porto canale, lato Bellaria, ogni giovedì sera dalle 19 alle 23 è servito Stile Italiano.

Un mercatino realizzato in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti che animerà il porto fino al 13 settembre, proponendo prodotti di qualità esclusivamente made in Italy.

Dai vestiti, alle scarpe e agli accessori, fino a prodotti di artigianato e gastronomici: in un periodo in cui il prodotto low cost va per la maggiore, l’iniziativa bellariese si inserisce all’interno di un progetto che punta alla riqualificazione del territorio, sia a livello nazionale che locale.

Se poi vi piace fare shopping a pancia piena, il mio consiglio è di fermarvi nell’ottimo e caratteristico ristorante di legno La Baracca, Osteria del Mare. Pesce a volontà in una struttura originale: pensate che il ristorante è stato interamente costruito a mano dal vecchio proprietario, falegname d’inverno, che in estate gestiva con moglie e figlie il ristorante dal 1959, quando altro non era che una piccola “baracca” sul fiume Uso.

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.