Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

A Bellaria va in scena il “made in Italy”

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2012

L’ho scoperto per caso, da brava straniera in casa sua, e mi sono detta: “Perché no? Una volta tanto si può fare!” E così eccomi qui a parlare del mio paese, Bellaria, e per la precisione del quartiere che mi ha visto crescere. Al porto canale, lato Bellaria, ogni giovedì sera dalle 19 alle 23 è servito Stile Italiano.

Un mercatino realizzato in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti che animerà il porto fino al 13 settembre, proponendo prodotti di qualità esclusivamente made in Italy.

Dai vestiti, alle scarpe e agli accessori, fino a prodotti di artigianato e gastronomici: in un periodo in cui il prodotto low cost va per la maggiore, l’iniziativa bellariese si inserisce all’interno di un progetto che punta alla riqualificazione del territorio, sia a livello nazionale che locale.

Se poi vi piace fare shopping a pancia piena, il mio consiglio è di fermarvi nell’ottimo e caratteristico ristorante di legno La Baracca, Osteria del Mare. Pesce a volontà in una struttura originale: pensate che il ristorante è stato interamente costruito a mano dal vecchio proprietario, falegname d’inverno, che in estate gestiva con moglie e figlie il ristorante dal 1959, quando altro non era che una piccola “baracca” sul fiume Uso.

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Ciclovia del Sole: la tratta bolognese che parte da Capo Nord

Viaggio in bicicletta da Mirandola a Bologna, una ciclovia per tutta la famiglia, pianeggiante e molto semplice, ideale per chi vuole approcciarsi a questo nuovo turismo o vuole percorrerla con i bambini.
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.