Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

55esima Biennale di Venezia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 25, 2013

biennale venezia

L’1 giugno inizierà una delle manifestazioni veneziane più attese: la 55esima Esposizione Internazionale d’Arte, che si concluderà come di consuetudine ad autunno inoltrato, il 24 novembre.

La Biennale occuperà l’affascinante (e troppo spesso dimenticata) zona dei Giardini e dell’Arsenale, con ramificazioni di esposizioni ed eventi in tanti altri luoghi sparsi per tutta Venezia. Saranno diversi, anche quest’anno, i paesi che andranno per la prima volta ad aggiungersi a quelli già presenti (Bahamas, Regno del Bahrain, Repubblica del Kosovo, Kuwait, Maldive, Costa d’Avorio, Nigeria e Paraguay).   Il tema, ha dichiarato il curatore Massimiliano Gioni, sarà “Il palazzo Enciclopedico” ispirato al progetto del 1955 da Maurino Auriti di “un museo immaginario che avrebbe dovuto ospitare tutto il sapere dell’umanità, collezionando le più grandi scoperte del genere umano, dalla ruota al satellite”. La mostra quindi esporrà opere d’arte contemporanea, reperti storici, oggetti trovati ed artefatti con l’intento di strutturare la conoscenza e dar forma alla nostra esperienza del mondo.

I prezzi dei biglietti d’entrata e vari dettagli pratici non sono stati ancora pubblicati, ma verranno certamente resi noti prossimamente sul sito ufficiale.

Come sempre l’occasione della Biennale può essere un modo per rimanere in città per un paio di giorni e sfruttare i nostri consigli per vivere una Venezia Low Cost.

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.