Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 17, 2013
Zeno è una delle migliori gelaterie di Verona ed ha tantissimi pro. Si trova in una location stupenda, piazza San Zeno ( da cui prende appunto il nome) che non potete perdervi se siete in città. E’ una gelateria artigianale nel vero senso della parola cioè ogni gusto viene lavorato singolarmente nel rispetto delle più genuine ricette.
Ha abbracciato la filosofia del Kilometro Zero e quindi i prodotti usati sono selezionati per genuinità e attinenza con il territorio e i gusti rispettano la stagionalità dei prodotti che li compongono. I gelati sono buonissimi, dal sapore intensissimo e spesso con abbinamenti particolari( imperdibile il gelato senza latte al pompelmo e zenzero, oppure il gusto stracchino e fragoline di bosco tanto per citarne un paio).
Non da ultimo Zeno ha anche la grande qualità di non essere per nulla esoso: nonostante l’uso di materie prime top, spesso molto costose, i suoi prezzi sono di 1 euro alla pallina, e vi assicuro che i suoi gelati sono talmente pregni e corposi che si fatica ad andare oltre le due palline. Per completare l’offerta la panna quando è disponibile è montata esclusivamente a mano, e nei mesi invernali è disponibile anche un vasto assortimento di cioccolata anch’essa di altissimo livello artigianale