Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove trovare la migliore cioccolata in tazza a Verona

2 minuti di lettura
Dove scovare la migliore cioccolata in tazza a Verona, per innamorati al primo viaggio o per golosi viaggiatori. I consigli sul luogo migliore in cui far sosta da chi ci vive.

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 12, 2020

Verona è una delle città più belle del mondo: antica, romantica e affascinante, è una delle mete preferite dai viaggiatori di ogni Paese. Come in tutte le città turistiche però, non è facile trovare il posto giusto in cui mangiare, fare merenda o in cui trascorrere qualche momento di relax. Con questo post vi segnalo l’indirizzo giusto per gustare la migliore cioccolata in tazza di Verona.

In particolare quando ti avvicini al centro, i locali diventano inavvicinabili e la qualità si abbassa. Per questo è importante prima di partire, appuntarsi tutti gli indirizzi giusti e andare a colpo sicuro, per evitare di vagare per la città per ore, alla ricerca di un posticino in cui sedersi e fare merenda. Ecco quindi dove trovare la migliore cioccolata in tazza a Verona. Il posto perfetto non solo in inverno, ma anche in estate e in primavera, ora vi spiego il perché.

La migliore cioccolata in tazza a Verona

Quando ti trovi in una città turistica come Verona, il consiglio è quello di togliersi dalle principali vie dello shopping e addentrarsi invece nei vicoli meno battuti. Proprio lì di solito si trovano le sorprese più belle, come un ristorante tipico, un’osteria o in questo caso, una bellissima cioccolateria – enoteca – galleria d’arte.

Dove si trova

L’indirizzo è Vicolo Cavalletto, a due minuti a piedi da Piazza delle Erbe dirigendosi verso il fiume Adige e verso Casa di Romeo. Questo vicolo è un’oasi di pace nel mezzo del caos del centro storico di Verona. Anche se si trova nel cuore della città, riesce a ritagliarsi un’atmosfera silenziosa e riservata. Il posto in cui trovare la migliore cioccolata in tazza a Verona è Art & Chocolate: dall’esterno sembra quasi un piccolo negozio di arredamento vintage, ma all’interno è una vera scoperta.

Il protagonista è sempre il cioccolato

Art & Chocolate è prima di tutto una cioccolateria. Nel periodo invernale infatti puoi gustare la cioccolata calda (con o senza panna) aromatizzata ad esempio al peperoncino, alla vaniglia, al cocco, all’arancia e a tanti altri gusti. Durante tutto l’anno, il cioccolato rimane il vero protagonista di Art & Chocolate, con praline, tavolette, creme alla cioccolata fusa, torte e un’infinità di dolci golosi.

Se non sei un amante della cioccolata (cosa molto rara!), ad Art & Chocolate puoi gustare anche ottime tisane naturali, caffè e cappuccini fatti con i prodotti della torrefazione Pedron, una piccola realtà locale a carattere famigliare, con un caffè di grandissima qualità. Oltre a questo, ci sono anche birre italiane artigianali e una selezione di vini naturali e biologici, selezionati con il progetto Vino Libero. Infine Art & Chocolate è il posto perfetto anche per i cocktail, con una selezione di gin e rum pregiati.

Arte e cioccolato

L’arredamento è fatto con oggetti di recupero, creando in questo modo uno stile molto particolare, coronato dalle opere d’arte che sono temporaneamente appese alle pareti. Arte e cioccolato da sempre creano un binomio vincente e questo locale ne è assolutamente una prova!

Infine, sono organizzati anche numerosi corsi durante l’anno, per conoscere meglio le materie prime che vengono utilizzate e per impararle a cucinare. Art & Chocolate è il classico posto in cui hai voglia di rifugiarti nelle giornate di pioggia, ma anche nelle belle giornate di sole, magari per un aperitivo con gli amici. Insomma è il posto in cui ti viene voglia di andare sempre. Nel caos del centro di Verona è un locale assolutamente da non perdere: ultimo consiglio, se andate durante il weekend forse è meglio prenotare un tavolo.

43 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggia on the road da quando è nata, grazie alla grande passione trasmessa dai genitori. Laureata in turismo, culture e territorio a Milano, dal 2010 ha deciso di dare vita al blog dove raccoglie tutti i diari di viaggio e da spazio a luoghi fortunatamente ancora poco conosciuti dal turismo di massa. Emiliana doc, non viaggia per fuggire, ma per guardare con occhi nuovi, scoprire con interesse e alla fine, tornare. Esiste solo una regola: viaggia con l'anima, viaggia con il cuore, fatti guidare dalla curiosità.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ribollita, la ricetta del piatto tipico toscano vegano

La ricetta della Ribollita toscana, un piatto vegano che è quasi più buono il giorno dopo e riscaldato che il giorno stesso in cui lo si prepara. Tutte le indicazioni per rifare a casa la Ribollita toscana dopo un viaggio a Firenze.
Destinazioni

Milano, cosa vedere in un giorno

Sei a Milano di passaggio per un solo giorno e non sai come occupare al meglio il tuo tempo? Ecco un elenco di attività da fare per passare una giornata nel capoluogo, senza sprecare neanche un minuto.
Destinazioni

Ad alta velocità sugli sci: le tre piste nere più adrenaliniche

Lo stomaco in subbuglio, la paura di cadere, i respiri affannosi e le ansie: queste sono caratteristiche che provocano emozioni contrastanti. Si passa dalla paura al divertimento in un attimo. Come per le montagne russe, le piste da sci sono una meta molto ambita, soprattutto da chi vuole provare sulla propria pelle l’alta velocità e l’ebrezza dell’adrenalina.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.