Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Rose and Crown a Rimini, il primo pub in Italia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 13, 2013

Per chi conosce Rimini il Rose and Crown è un posto piuttosto famoso per i suoi hamburger, il locale e le serate. Qui fin dal 1964 si fanno hamburger e serate di musica live. Il locale nasce quando una famiglia inglese trasferitasi a Rimini decise di aprire qui un locale in perfetto stile inglese, soprattutto per quanto riguarda il cibo.

Il Rose and Crowne si trova all’altezza dello stabilimento balneare 45 di Rimini più o meno ed è piuttosto grande. All’interno c’è una sala per non fumatori e una per fumatori un po’ più piccola, inoltre un angolo per chi vuole giocare a frecciette e d’estate anche qualche tavolo per bere birra all’aperto.

Il cibo è davvero gustoso, oltre alle tradizionali colazioni inglese, anche hamburger e piatti più o meno complessi e sandwich, molto buoni! Tra le birre qui si trovano dalle più classiche Newcastle alla Foster’s alla Pilsner fino alla Biere du Boucanier, una birra per veri intenditori.

Generalmente ogni sera c’è musica dal vivo, di sicuro il weekend la troverete, mentre in alcune serate si trovano anche dei party organizzati dal locale. Mangiare con una band live che suona alle tue spalle è davvero bello, sia a pranzo che a cena si trova quasi sempre posto, al massimo vi chiederanno di aspettare una mezz’ora. Di spazio ce n’è molto, anche le tavolate per 15/20 persone sono bene accolte.

Parlando del menù, (mi spiace per voi, ma vi farò venire l’acquolina) si va dalle più classiche patatine fritte, sia per una persona ma anche per 4, il piatto uova pancetta e patatine, hot dog, hot dog piccante, hamburger con formaggio e insalata, doppio hamburger e hamburger super guarnito….giusto per dare un’occhiata ai piatti più classici.

Il mio preferito è senza dubbio l’hamburger con formaggio e patatine fritte, se passate da Rimini fatemi un fischio che vengo a prendere una birra con voi molto volentieri :)

[vlcmap]

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.