Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Teatro pane vino e caffè: dove fare l’aperitivo a Rimini

1 minuti di lettura
La recensione del Teatro Pane Vino e Caffè nel centro storico di Rimini, di fianco al già più noto Spazi. Ecco cosa ti consigliamo e perché lo valutiamo positivamente.

teatro-pane-vino-caffè-rimini

Il Teatro pane vino e caffè è il nuovo locale che è stato aperto in una delle piazze più importanti del centro storico di Rimini, piazza Cavour, dove fino a poco tempo fa c’era il vecchio Caffè Teatro.

Il locale

La nuova gestione ha saputo rinnovare non solo il nome ma anche tutto l’arredo, ricreando un ambiente moderno, accogliente e ricercato. All’interno ci sono circa una decina di tavoli, a mio parere il numero giusto di coperti per creare un’atmosfera piacevole e senza troppa confusione. All’esterno invece c’è un’ampia saletta affacciata sulla piazza che rimane aperta d’estate e semi-aperta e riscaldata d’inverno, molto curata e con numerosi tavoli. Oltre l’arredo, una delle caratteristiche che ho maggiormente apprezzato del locale interno è il fatto che ogni tavolo ha a disposizione un proprio appendiabiti, una soluzione molto comoda e apprezzatissima soprattutto da noi donne. Ma parliamo del cibo!

tisana-teatro

Aperitivo e non solo

Al Teatro pane vino e caffè ci sono stata in tre occasioni differenti: colazione, aperitivo e pranzo. A colazione il locale offre diverse soluzioni dolci (brioche, pasticceria secca e torte fatte in casa) e salate (panini e sandwich ben farciti e non solo) e a seguire caffetteria e spremute fresche. Io ho optato per un montebianco (caffè tipico riminese) e una brioche ai 5 cereali: tutto superlativo. Le brioche non a caso sono fornite da una delle pasticcerie migliori di Rimini.

E superlativo è stato anche l’aperitivo, che non è a buffet come avviene in quasi tutti i locali, dove mi è stato servito un bicchiere di vino (consigliato sapientemente dal proprietario) e oltre a patatine e olive, un delizioso vassoio con numerosi assaggi tra cui orzo e broccoli, gnocchi al formaggio, vellutata di zucchine, spianatine farcite e altre delizie preparate rigorosamente con prodotti del territorio. Il tutto al modico prezzo di €5,00.

teatro-pane-vino-caffè-rimini

Il vino è uno dei punti forti del locale che ho scoperto essere anche un ottimo ristorantino, in quanto effettua anche il servizio di pranzo e cena in cui ho avuto il piacere di assaggiare una squisita lasagnetta gamberi e zucchine (talmente buona da non avere trovato il tempo per fotografarla!).
Le ragazze del bar sono molto gentili e simpatiche e ottimi sono i consigli del proprietario sulla carta dei vini

Il Teatro pane vino e caffè è un ottimo locale che consiglio per colazioni, aperitivi, e non solo, nel cuore del centro di Rimini.

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]