Mangiare la raclette a Bardonecchia - Viaggi Low Cost

I migliori ristoranti di raclette a Bardonecchia

I migliori ristoranti di raclette a Bardonecchia

Bardonecchia è una splendida meta per gli amanti della neve, ma anche per gli amanti del gusto: ecco dove gustare la raclette a Bardonecchia, i tre migliori ristoranti.

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Bardonecchia è la meta perfetta per chi ama la neve e gli sport invernali. Raggiungibile sia in macchina che in treno, Bardonecchia si trova in Val di Susa, a soli 85 chilometri da Torino. Tuttavia, dopo una giornata passata sui 100 chilometri di piste disponibili, chi non vorrebbe una cena gustosa e tradizionale? A Bardonecchia potete trovare alcuni tra i migliori ristoranti in cui mangiare la raclette, una ricetta molto diffusa in queste zone, tanto quanto la fonduta e la bourguignonne.

Cos’è la raclette

Prima di tutto vediamo cos’è la raclette. Si tratta di un formaggio a pasta semidura che si fonde perfettamente. Il suo grande pregio, infatti, è che scaldandolo non brucia e si mantiene abbastanza corposo. La ricetta è molto semplice, così come il procedimento: vi basterà scaldare le fette di formaggio su padellini e poi aggiungere gli ingredienti che più preferite. Gli abbinamenti potenzialmente sono infiniti, ma i migliori sono quelli con salumi come speck, pancetta e salame. Il piatto è tipico dell’arco alpino, soprattutto dell’area tra Svizzera, Francia e Italia, per questo adesso vedremo quali sono i migliori ristoranti di raclette a Bardonecchia.

1. Le Cave

Via Genova 4, Bardonecchia

In questo ristorante tutti i piatti di formaggio sono i protagonisti. Il locale è accogliente e grazioso e ha proposte che spaziano dalla fonduta alla Bourguignonne alla raclette, ovviamente. Potete approfittare anche del menù degustazione per provare tutti questi deliziosi piatti tipici. Assieme ai formaggi vi verranno serviti taglieri di salumi, patate e salse di qualsiasi tipo. Con il menù completo il prezzo è di 25€, comprensivo del dolce, un vero affare. E date un’occhiata anche alla carta dei vini, poiché la loro cantina è molto interessante.

2. La tavola rotonda

Via G. Medail 58A, Bardonecchia

In pieno centro a Bardonecchia, ecco un locale perfetto in cui cenare dopo aver passato la giornata sulle piste. Lo stile è all’antica e la presentazione è quella di un ristorante di classe, ma i prezzi sono alla portata di tutti. A “La tavola rotonda” potete gustare tutti i piatti tipici della tradizione piemontese, mentre su prenotazione avrete la possibilità di assaggiare una delle migliori raclette di Bardonecchia. Si tratta di un locale attento alle necessità di tutti i clienti, anche di chi ha bisogno di un menù personalizzato, con intolleranze o allergie. E non dimenticate di abbinare a ogni piatto il vino giusto.

3. Chesal 1805

Melezet, località Chesal, Bardonecchia

Senza spostarsi dalle piste, la pausa pranzo potete passarla al Chesal 1805. Salite sulla seggiovia vicino allo Snowpark di Bardonecchia e lasciatevi trasportare in un luogo magico. Il pranzo è servito con un comodo self-service a cui non mancano classe, eleganza, ma anche praticità. La cena, invece, è più lussuosa. Il rapporto qualità/prezzo in ogni caso rimane vantaggioso per un locale simile. Nel menù serale potete scegliere tra piatti della tradizione rivisitati, oppure la raclette servita in modo tradizionale e accompagnata con verdure e salumi. Non perdetevi questo gioiellino d’alta quota.

A voi la scelta, ora avete tutti gli indirizzi migliori in cui provare la raclette! Di sicuro non ve ne pentirete.

Booking.com

© 2020 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mini guida

Torino, cosa fare nel weekend

Cosa vedere a Torino in tre giorni

Un weekend a Torino di 48 ore è un weekend che va dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. Il modo migliore per vedere la città al completo,...