Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare romagnolo al Bastian Contrario a Rimini

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 19, 2012

Il Bastian Contrario é un locale che potremmo definire storico a Rimini e se volete mangiare tipicamente riminese e romagnolo é il posto giusto per voi. Dopo una chiusura prolungata causa ristrutturazione, questo ristorante ha riaperto i battenti mantenendo però intatto lo stile romagnolo negli arredamenti e nel menù.

Qui si mangia decisamente (e pesantemente) romagnolo e lo si capisce leggendo le prime righe del menù. Fagioli e cotiche, maltagliati fatti in casa con i ceci, pasta battuta e fagioli, tutti nel coccio in terracotta, poi la mitica tagliatella al ragù. Gli antipasti invece sono piatto misto di salumi, frittata con cipolla dell’orto, peperoni alla Bastian Contrario, tonno fagioli e cipolla. Carne alla brace e contorni vari infine.

Insomma, credo abbiate compreso che qui non si scherza, niente nouvelle cuisine, no al progresso gastronomico, come é scritto su tutti i menù al tavolo.

Vi dico subito che eravamo in sei e pensavamo ad altrettanti menù completi di Bastiano da 25 euro con tutto quello che vi ho appena citato. Il cameriere ci ha guardato consigliandoci di prenderne quattro solamente, poiché decisamente abbondanti a suo dire. Ed alla fine possiamo confermarvi che aveva ragione. Il costo del menù completo li vale tutti.

Acqua, vino che ti puoi spinare da solo tutte le volte che vuoi dalla botte, piada di contorno a volontà, ciambella, caffè rigorosamente della cuccuma e digestivi, tutto compreso nel prezzo del menù. Sono possibili altre varianti di menù scomposti ovviamente a costi inferiori e che vanno dai 14 euro ai 22 euro. Vi consiglio di prenotare, è sempre pieno.

Ristorante Bastian Contrario
Via Marecchiese 312
Tel. 0541.727827

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.