Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare alla trattoria La Montanara, a Canazei

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 26, 2013

osteria montanara canazei

Ha veramente poco di low cost, però ha tanto di tipico. Riassumo così l’esperienza gastronomica che ho provato sedendomi alla trattoria La Montanara a Canazei, in Trentino.

Certo che se uno ha voglia di accontentarsi solo di un antipasto e qualcosa da bere, può sempre farlo, ma se sei in Trentino non é il caso di porsi freni inibitori.

Così, nel mio caso, dopo un’interminabile giornata sulle piste da sci già alle 19 eravamo seduti ad uno dei tavoli di uno dei locali più conosciuti della piccola cittadina. Questo però l’abbiamo scoperto dopo, leggendo le tante recensioni on line. Detto ciò la trattoria a quell’ora era già affollatissima tra maestri di sci e tanti turisti stranieri provenienti da mezza Europa.

Non accettano prenotazioni, e questo é stato uno dei motivi per cui abbiamo deciso di anticipare la cena e saltare a piè pari qualsiasi idea di aperitivo. L’oste, dai metodi molto sbrigativi ma comunque cordiali, ci sciolina il menù. Partiamo così con un antipasto di carne salada e poi i tipici spatzel di spinaci, accompagnati da una weiss. Concludiamo poi con uno strudel ed una grappa al cipresso (questa ce l’hanno offerta).

L’aspetto é quella di una osteria con luci soffuse e grandi tavoloni in legno, ma il servizio é da ristorante, rapido e con piatti abbondanti e ben presentati. Sicuramente da ritornarci per provare i formaggi tipici, la polenta con i funghi ed altro ancora. Ve lo consiglio.

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.