Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare alla trattoria La Montanara, a Canazei

1 minuti di lettura

osteria montanara canazei

Ha veramente poco di low cost, però ha tanto di tipico. Riassumo così l’esperienza gastronomica che ho provato sedendomi alla trattoria La Montanara a Canazei, in Trentino.

Certo che se uno ha voglia di accontentarsi solo di un antipasto e qualcosa da bere, può sempre farlo, ma se sei in Trentino non é il caso di porsi freni inibitori.

Così, nel mio caso, dopo un’interminabile giornata sulle piste da sci già alle 19 eravamo seduti ad uno dei tavoli di uno dei locali più conosciuti della piccola cittadina. Questo però l’abbiamo scoperto dopo, leggendo le tante recensioni on line. Detto ciò la trattoria a quell’ora era già affollatissima tra maestri di sci e tanti turisti stranieri provenienti da mezza Europa.

Non accettano prenotazioni, e questo é stato uno dei motivi per cui abbiamo deciso di anticipare la cena e saltare a piè pari qualsiasi idea di aperitivo. L’oste, dai metodi molto sbrigativi ma comunque cordiali, ci sciolina il menù. Partiamo così con un antipasto di carne salada e poi i tipici spatzel di spinaci, accompagnati da una weiss. Concludiamo poi con uno strudel ed una grappa al cipresso (questa ce l’hanno offerta).

L’aspetto é quella di una osteria con luci soffuse e grandi tavoloni in legno, ma il servizio é da ristorante, rapido e con piatti abbondanti e ben presentati. Sicuramente da ritornarci per provare i formaggi tipici, la polenta con i funghi ed altro ancora. Ve lo consiglio.

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.